martedì 4 dicembre 2012



Se il 40% vi sembra poco....

ha vinto, come era in ogni previsione Pierluigi Bersani e dunque viva Bersani e tutti dietro a lui per vedere di vincere le elezioni, quelle vere.
Viva  anche Matteo Renzi, che ha tirato un bel sasso in piccionaia, altrimenti avremmo avuto la solita pappa delle primarie con vincitore incorporato.

Invece si sono spaventati, giravano facce livide dopo il primo turno, o vuoi vedere che questo cazzomatto...
E noi a rassicurarli, ma no, vincete voi, state calmi, sorridete, al secondo turno avete i voti vendoliani a disposizione. E infatti.
E' buffo vedere che Bersani trionfa nelle Regioni meno politicizzate, quelle dove si vota di tutto a seconda, Sicilia, Calabria. Invece nell'appennino rosso stenta, stenta...
Meditate, gente, meditate!

E infine, grazie Matteo: per la passione, per la chiarezza, per il progetto, per il programma, per la resistenza a calunnie ( Il Fatto Quotidiano ), lodi interessate ( Ferrara & company ) ,disprezzo con sopracciglio all'insù ( il Venerato Maestro e Tuttologo Eugenio Scalfari ),  la guerra giornaliera ( Le Repubblica edizione di Firenze ), e le dichiarazioni di tutto l'Apparato PD, i Comodi e Sistemati, le Vecchie Glorie.

Hai fatto un  bel gioco, un gran servizio a questa povera Italietta. Ma guardali! Ti sembrano i soliti di prima?

Il ragazzo gioca bene, il ragazzo gioca bene...


Ora però ci si riposa eh? Un paio di mesi....

3 commenti:

  1. è andata come da copione.
    ha fatto bene a provarci ma il Paese nn è ancora pronto, si vede che le bastonate prese fino ad ora nn sono ancora sufficenti...
    ora voglio vedere come e quale sarà la nuova legge elettorale, da lì passa tutto...

    RispondiElimina
  2. Io ormai ho scritto un pò di post sulle primarie del PD fanno tutti e due ridere... Non pena ridere. Per cortesia dai... Tra democristiani e montiani qui fanno a gara poi ha vinto Berswani tutti i tg ne hanno parlato come se fosse un idolo. Mavaff...

    RispondiElimina
  3. Oggi sono in molti a mangiarsi " i diti", come scrive Matteo (mio figlio) i poteri forti non vogliono Bersani, dal canto suo PierLuigi non ha coraggio di mettere in pensione personaggi e metodi superati. Sono una libertaria, laica fino al midollo ... ma non mi nascondo dietro un dito.

    RispondiElimina