sabato 24 maggio 2014

Un grande partito di popolo,  preoccupato sì ma allegro e ottimista. E siamo tanti.

Ci metteremo di traverso e non sarà tanto facile scavalcarci...


Ieri sera Matteo Renzi è stato in Piazza Signoria a Firenze e l'ha riempita di gente: senza parolacce, senza invettive, senza polemiche.

Ieri sera Beppe Grillo è stato in Piazza San Giovanni a Roma e l'ha riempita di folla osannante e di stupidaggini condite coi soliti vaffanculi, previsioni di inevitabile vittoria al 99%, offese a Napolitano.

Domani si sceglie.

********************************************************************************

Ho tentato di leggere una chilometrica intervista a Fiorella Mannoia su Micromega, rivista di sinistra ma ahimè, anche irriconoscibile.
Era leggibile fino a qualche anno fa; poi s'è incarognita e prova a smerdare in ogni numero quello e questo. Non pensa più. E' la sinistra inacidita, come certe zitelle deluse nella vita.

Sono un fan di Fiorella, che invece è una delusa dalla sinistra italiana. Ma piuttosto di starci dentro o accanto o sopra e dare una mano  se ne sta fuori a criticare. Va bene, canta molto, gira molto, e forse per questo non ha capito niente di che sta succedendo.
Ha detto che non gli piacciono Grillo e Casalegno, ma il Movimento 5Stelle sì, gli piace molto perché fa tanta opposizione a questo governo cattivo.

Cara Fiorella, il Movimento 5Stelle è di Grillo. E' suo di proprietà e infatti i grillini che non obbediscono vengono cacciati democraticamente a pedate. Ma come fa una persona di sinistra a sopportare che Grillo si dica l'unico erede di Berlinguer senza esplodere in parolacce e gesti?

Mah!

Canta Fiorella canta e negli intervalli pensa. Grillo non è l'erede di Mussolini ma del tifo di stadio, un po' fascista, un po' di sinistra ma del tutto senza pensiero: encefalogramma piatto.
E gira alla larga da quegli sfigati di Micromega.
 

 
****************************************************************************
OOPS!
 
Lo so lo so ti abbiamo fatto un culo così. Ma anche te benedettuomo, te le cerchi col lanternino!
 

 
 

11 commenti:

  1. Buonasera Paolo, Grillo è solo un prezzolato, il movimento non è il suo, lui ne è il saltinbanco abile e buon conoscitore della "plebe" culturale italica. Lavora per lo stesso datore del pregiudicato. I francesi si sono bevuti il cervello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono le 2,36 è mi sto godendo la vittoria. Confesso, ero spaventato. Anch'io ho avuto il tuo sospetto ma si è mosso in modo troppo stupido per avere dietro qualcuno intelligente. Ha approfittato della disperazione di tanti, prendendoli in giro. Ciao Carluccia.

      Elimina
    2. Spero che sappia tenere bada alle discordie interne. Insomma un augurio che gli italiani mettano capo!

      Elimina
  2. :::::L'Italia se desta......
    caro Paolo,oggi sarà una bellissima giornata.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero una bellissima giornata: l'Italia restituita all'onore del mondo e un gran slargo di azzurro, finalmente, nel cielo. E ora sotto a lavorare, ognuno nel suo orticello....

      Elimina
  3. Paolo, mi si è aperto il cuore. Sai che io non sono renziana, ma l'ho votato. Il mio cuore è un po' più rosso, direi, ma ieri sera e tutta la notte ho risentito il piacere di sentirci finalmente insieme, riconosciuti non come un popolino, non come i ridanciani delinquenti battutari del cucù e nemmeno come gli aggressivi imbonitori saltimbanchi.
    Sono felice ;) ... ciao paolo pa... vado a zappettare il mio orticello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, sono giorni felici, non fosse altro che per la speranza di impegnarsi per cose giuste e sensate. Il dopo lo vedremo vivendo. A Matteo gli ho fatto un twwt: e ora non ti montare la testa...

      Elimina
  4. Paolo sei contento?
    Io sono contenta che abbiamo bloccato Grillo, e la lista Tsipras ha raggiunto il quorum e il caimano grande si è rimpicciolito.
    Ma sono preoccupata per come si gonfierà il caimanino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grillo, l'irrazionalità totale con venature di violenza, era il vero pericolo. Tsipras va bene, nell'intingolo ci vuole anche il pepe.... Il caimanino ( il matador, dice la Merkel ) è a mordere in Europa, ora tocca a loro. Gli ho fatto comunque un twt: non ti montare la testa!

      Elimina
  5. stappato lo champagne? ;-)
    e va bé, auguri (io come Redcats)
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stappato il chinotto, ma solo la mattina. Mi ricordavo i francesi che ci batterono all'europeo all'ultimo minuto. " non sapete come si rimette il tappo allo champagne? Chiedete agli italiani, loro lo sanno." Tsipras va bene, in questa Europa reumatica c'è gloria per tutti.

      Elimina