domenica 26 giugno 2016

Dio salvi la Regina



e vada dove vuole coi suoi sudditi.
Ce ne faremo una ragione.


Non capisco tutti questi strilli e disperazioni per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Nessuno pare ricordarsi che gli inglesi stavano nell'Unione con un piede dentro,-quello che serviva a ottenere euro e benefici- e uno fuori per scansare con inglese distacco ogni carico, sacrificio o collaborazioni che venivano richieste dall'Unione.
Vadano, vadano. Con la nostra benedizione e imperitura gratitudine perché questi zucconi hanno salvato l'imbelle o traditrice Europa del secolo scorso, da Hitler.

Ora noi europei lavoriamo, ognuno al suo posto, per cambiare questa improponibile Unione di burocrati che pontificano sulla lunghezza delle sardine o predicano col pane bene imburrato in mano di quanto devono sacrificarsi gli altri.
Ricordo sommessamente che il primo capo di Stato che cominciò immediatamente a strillare, appena eletto, è stato un ragazzotto di Rignano sull'Arno, tale Matteo Renzi


Intanto, Dio salvi la Regina, che si becca il reverente saluto degli scozzesi... 

6 commenti:

  1. Caro Paolo,ringrazio e saluto la perfida Albione e spero che sia di monito per qualche cambiamento,perche se il Governo europeo,fatto da burocrati poco illuminati e da politici trombati e incapaci,molti popoli vorranno andarsene.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. antistorica ma molto vecchia Inghilterra. Notevole questo bollettino meteorologico: Nebbia sul canale della Manica, Continente isolato...

      Elimina
  3. Mi sembra che europei non siano stati mai...

    RispondiElimina
  4. ma che Dio salvi la povera gente.. della regina chissene..
    ; ) un caro saluto

    RispondiElimina