lunedì 30 settembre 2013

Poesia

Poesia.

Volevo mettere la fotografia di un porco vero, ma naturalmente i porci veri sono troppo simpatici per illustrare la poesiola.
Serviva una illustrazione di metafora.....Aggiungetela mentalmente voi, a piacere.


L'annusatore.



Un vecchio porco
grufolando nel suo guano
alzò la testa un poco
e inquadrò un gabbiano.

Animale schifoso! Grugnì
Non ti sopporto.
Voli in cielo ogni dì
e mi fai torto!

Guarda piuttosto me
nella mia merda immerso.
Il Re del Sudiciume
Il Premièr dell'Universo

Io chiavo quando voglio
le mie troie adunate.
Altro che cielo spoglio!
Altro che svolazzate!
 
E or, se annuso a fondo
sento, gabbian, che puzzi.
Io sono il Re del Mondo!
A te restano i merluzzi....

Il gabbiano non sentì nulla
di quella tiritera.
Volava troppo in alto
ed era quasi sera.

1 commento:

  1. Ho digiunato in lettura Blog, pertanto scorro un poco qui un poco là. Leggendo la Poesia dedicata alla Tua Liliana, man mano che scorreva il "rullo" del pc spuntava il volto sciupante! Bene è a quel suino umano che oriento l'annusatura!

    RispondiElimina