giovedì 12 giugno 2014

Ma che ha fatto il Governo Renzi? Tanto!




La mia amica  Smile  Pie  ( per chi non sapesse proprio niente di inglese: Torta Sorridente ) mi commenta il  post precedente con un “ se non vedo non credo”. Riferito a Renzi. Insomma, che ha fatto Renzi al Governo?

L’egregia è una feroce critica televisiva di spot pubblicitari, spiritosa e mordace. Ci tenevo a convincerla con un elenchino di cose fatte in questi cento giorni.  L’elenchino l’ho cercato nel PD nazionale, ma non c’è.

La bischeraggine della dirigenza PD è ancora altissima; guariranno? Mah!

L’elenchino l’ho trovato su L’Espresso, in un velenoso articolo di Da Milano che vede Renzi come uno schizzo di merda sulla camicia di bucato.

Lo copio:

-Cancellati i Consigli Provinciali, i Consiglieri Provinciali, i Presidenti Provinciali. Stop, riposo e risparmio.

-Cancellate le Auto blu per cani, porci e mogli di sottosegretari scortate a far la spesa al supermarket. E zitti con le sirene. Stop, silenzio e risparmio. Vendute, andate.

-Restituiti 10 miliardi a 11 milioni di famiglie italiane, ora e per sempre, perché prima erano sperperati in Consigli provinciali, auto blu e decine di voci di spreco per ora individuati. Si chiama “taglia le spese inutili!” o spending rewiew  per  chi sa l’inglese.

-Sbloccati 30 miliardi di soldi dovuti dalle Pubbliche Amministrazioni a Imprese, Ditte e Italiani Disgraziati per aver lavorato per le P.A. I primi 30, altri seguiranno.

-La legge elettorale che deve sostituire la Porcata del Porcellum ( Calderoli docet ) è approvata alla Camera. Ora va al Senato. Poi torna alla Camera…

-Tetto di 240000euro/anno per i dirigenti degli Uffici Pubblici, che prima lo stipendio se lo concordavano fra sé.

-Finita la pacchia del finanziamento pubblico ai Partiti. Azzerato in tre anni, insieme all’infame tradimento di un referendum e a ruberie stratosferiche, stupefacenti, mai sentite.

-Decreto cosidetto Poletti sul lavoro: Job Act per chi sa l’inglese.  Grazie al Job si salvano 1200 posti di lavoro alla Elettrolux.

-Si comincia a intravedere la cancellazione della Seconda Camera (Bicameralismo  perfetto  e perfettamente inutile, anzi dannoso  )  cioè del Senato, da approvare anche dai Senatori, che è come chiedere alla porchetta di accendere il forno.

Nel velenoso articolo di Da Milano fa tenerezza un auspicio che Renzi perdesse le elezioni; no, le elezioni le perdevano D’Alema e Veltroni.

Questa, o dolcissima SmilePie, le cose fatte. Potrei continuare raccontando quelle in pentola ma lo farò quando saranno cotte.

Intanto esprimo tutta la mia soddisfazione per la cacciata a pedate nel culo dalla Commissione Affari Istituzionali del Sen. Corradino Minneo, ex Manifesto, ex giornalista mattiniero alla Rai per solo 60000 euro al mese, convinto di essere TROPPO intelligente per obbedire al Segretario del PD eletto con le primarie, al Congresso PD, alla Direzione PD. E che cazzo! Ma se uno è TROPPO intelligente e eletto senza vincolo di mandato, ma potrà fare i cazzi suoi in Commissione? Eh!

 

5 commenti:

  1. Caro Paolo mi sembra poco democratico cacciare un disenziente solo perché guadagnava molto,anche i ricchi hanno il diritto alle loro opinioni,altrimenti copiamo Grillo.
    La legge elettorale sembrava già partorita,ma non è nemmeno ingravidata.
    Perché 3 anni per abolire il finanziamento hai partiti,e perché abolirlo,nel mondo della comunicazione,senza finanziamento pubblico vincerà sempre il più ricco e anche questo mi sembra poco democratico perché i partiti siamo noi e noi dobbiamo sostenerli perché portino avanti le nostre speranze.
    L'abolizione del Senato,tu scrivi che già si vede,forse le velate intenzioni, ma anche queste le vede solo chi ha buona vista.
    Resto renziano,ma con qualche dubbio.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, il problema non sono i 60000 euro mensili di Corradino, è l'infischiarsene di tutti gli altri nella convinzione di essere infinitamente superiori. Chiudere di colpo il finanziamento ai partiti avrebbe portato a difficoltà gravi per organismi che , volere o no, sono essenziali per la democrazia. Oltre a mettere in mezzo a una strada centinaia di impiegati. Il punto è proprio quello che dici, tocca a noi sostenere il proprio partito. Io ho cominciato dando il 2xmille al PD. E in quanto alla solfa "ma allora vincono i partiti proprietà di ricchi" nessun ricco può competere con 3 milioni di sostenitori convinti pronti a dare qualche euro per uno. Le riforme istituzionali chiedono tempo e pazienza ma almeno sono cominciate.
      Ciao caro amico.

      Elimina
  2. Continuo a non essere renzina, e la questione Mineo mi preoccupa ulteriormente.
    Quanto al bicameralismo, va corretto, non abolito.
    Ineffabile la coerenza di Renzi che di fronte all'approvazione dell'emendamento Pini, ha detto : "ci penserà il Senato a correggerlo" :e quando non ci sarà più il Senato ci terremo tuttr le leggi spazzatura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima gattaia, ma che ti pare che si possa reggere una seconda camera elettiva strapagata per correggere le bischerate della prima? Bisognerà evitare bischerate in Parlamento e sono sicuro che ora se ne fa di più " tanto poi c'è il Senato...."

      Elimina
  3. carissimo paolo carissimo ho letto i primi 2 punti e già mi è venuta orticaria..
    1) se cancelli ma non licenzi nessuno nn cambia nulla. il numero dei dipendenti rimane identico e contnuiamo a mantenerli tutti, hanno solo cambiato figurativamente il nome. nei fatti è tutto come prima.

    2) qll vendute in rete sono state un flop. Prima qnt erano? Ora quante sono? Prima chi le aveva? ora chi nn le ha più?
    questi sarebbero i fatti a casa mia. Ora solo aria fritta..

    6) a partire da quando? solo x i nuovi arrivati? quindi il carrozzone amministrativo nei fatti ora rimane identico nei soldi spesi. chi ha, ha. nessun taglio.

    carissimo paolo così nn va. i fatti che propone renzi nn sono i fatti che un paese civile chiede ai suoi governanti, lo status quo tranquillo che nn verrà spezzato.

    buona giornata carissimo e grazie della citazione, troppo buono.. : )

    RispondiElimina