venerdì 5 settembre 2014




Bandiera nera la trionferà? Mah!


Tornato a valle dopo diciassette splendidi giorni ( figli, cavalli, fiere, barbecue e feste con amici e parenti, ristorantini ) ho ripreso ad arrabbiarmi per la qualità dell'informazione che ci viene ammannita da giornali e TV.

Per esempio, l'ISIS o IS , insomma il Califfato.
Urla di orrore e spavento, sgozzamenti in diretta descritti, trasmessi, analizzati. Interviste ai parenti dei poveri sgozzati, inermi come agnelli. Descrizione delle fulminee vittorie dei califfani e timori di ritrovarsi il Califfo a Roma, come del resto il medesimo promette.
Ci fosse stato uno, dico un giornale, che rispondesse a tre semplici domande, che se sono venute in testa a me ancora di più dovrebbero appartenere ad un giornalista:

-ma questi di dove sbucano?
-chi li ha armati e finanziati? Chi li arma e li sostiene?
-perché l'unica reazione dell'Occidente, prontissimo a sanzionare a sangue Putin per sospetta collusione coi separatisti ucraini, il Califfato lo fronteggiano con tre o quattro cacciabombandieri USA ( distrutti 12 veicoli...)

Svergognati fondi giornalistici del tipo:
eh, eh, questo non è terrorismo! E' una vera guerra di uno Stato ecc.ecc.
Ma quale Stato? Nel deserto del nord-Iraq?
Sono forti di petrolio venduto al mercato nero...
Petrolio venduto al mercato nero? Che mercato? Che nero? Nell'epoca dei satelliti artificiali e dei controlli dei flussi di tutto, come lo sposti il petrolio, in valigia?
Hanno svaligiato la Banca di Mosul, 400 milioni di dollari...
Ah sì? E dove l'hanno trasferito, in Svizzera o pagano cash, comprando da chi?

Visto la cacasottaggine della stampa occidentale e il sovrano disinteresse dell'Occidente bene ha fatto Al Alcazziri ( sparito da tempo dal video ) a dire che ora si prende l'India e via...
Un'ultima curiosità: ma se Facebook censura molte cose , perché fa trasmettere le macellazioni?

Spiegazione

All'Occidente, Usa e Gran Bretagna in testa, fa comodo una guerra tribale in Iraq che metta nei guai Arabia Saudita, Iran, Siria, Turchia.
Il Califfo sono cazzi loro.

Stampa e televisione devono vendere. Fare colore, fare colore! Lacrime, merda e sangue e vedrai i contatti, l'auditel, le copie e il diavolo che vi porti.

Se il Califfato fosse la buffonata che è, addio gioco.
Far cacare addosso popoli e genti fortifica ogni potere.
Califfo ci dia dentro.

Anche Facebook ha da campà

Naturalmente la minaccia, anche se medioevale, dell'islamismo deragliato è una cosa seria trattata poco seriamente Ne parlerò.






2 commenti:

  1. Hai ragione, è una realtà complessa e inquietante, secondo me molto più della temuta espansione di Putin ( che in fondo si vuole tenere le cose sue...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Maria Grazia, condivido. Tra l'altro non è mai esistita una Ucraina, è una invenzione del Soviet ( 1922 ) . Metà sono polacchi e metà sono russi, e non si sopportano. Ma una bella federazione?

      Elimina