lunedì 5 dicembre 2016

Ha vinto il NO!!! Già, ma quale???





Si? No?  ebbene: NOOOOO!

Nella partita PD contro Resto del Mondo ha vinto il NO.

Già , ma quale?  Quello di Salvini, della Meloni & fasci, della mummietta Berlusconi, dei partigiani duri e puri che festeggiano a pugno chiuso cantando Bella Ciao senza capire bene cosa hanno combinato? Il No dei professori di Santa Costituzione Vergine? I rancorosi pensionati Bersani e D'Alema? 
Perché si giocava PD contro il Resto del Mondo e 40 gol non sono male...
La partita vera comincia ora. Iscrivetevi al PD, prendete la tessera e lavorateci, è un grande grande Partito, Democratico.

La partita vera comincia ora e scriverà il futuro di questo povero Paese.

4 commenti:

  1. Caro Paolo,dopo molti ripensamenti ho votato per il Si e come già avevo preventivato ho perso,ma quel 40% di suffragi pro PD rimane un patrimonio da non disperdere.
    Renzi è dimissionario come Presidente,spero si dimetta anche da Segretario,altrimenti la frattura tra di Lui e i vecchi gufi pensionati e i giovani, veramente di sinistra, non si sanerà mai e il partito diviso continuerà su di una deriva perdente.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che chi decide cosa deve essere il PD deve essere solo il Congresso del PD. Congresso degli iscritti tramite i delegati. E' la maggioranza dei tesserati che deve decidere obbiettivi, metodi e segretario. Poi la minoranza deve accettare e tutti devono remare nella stessa direzione. Altrimenti non è un partito, piuttosto un miscuglio, un intruglio di cui il Paese può fare anche a meno.

      Elimina
  2. Caro Paolo,come gia,ampiamente previsto da quasi tutti,Renzi ha perso e da bugiardo patologico non ha lasciato la politica come promesso,anzi ha rilanciato con un vergognoso Governo clone,dove tutti i bocciati dal popolo si sono autopromossi a più alti incarichi,leggi Boschi,Finocchiari e il fedelissimo Lotti.
    Caro Paolo,credo fermamente nella maggioranza,ma se questi sono i risultati che questo maggioranza del PD propone,questa maggioranza non mi piace più.
    Un caro saluto,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, Matteo Renzi non ha mai detto che avrebbe lasciato la politica nel caso di vittoria del No; ha detto che avrebbe lasciato la Presidenza del Consiglio come ha puntualmente fatto. Non so su quali basi tu giudichi Matteo Renzi un " bugiardo patologico"; io lo conosco personalmente da quindici anni e ti assicuro che non è vero. Attento alle calunnie! vengono adoperate da personaggi che non meritano che disprezzo. Il Governo è quello voluto dal Presidente della Repubblica, non dal PD e deve servire a finire cose cominciate dal Governo precedente; è logico che ci siano i ministri di prima, che del resto hanno lavorato molto bene.
      Ciao marinaio! Contraccambio il caro saluto e buon vento!
      Paolo

      Elimina