lunedì 23 novembre 2015

Il coraggio serve


....e facciamola poco lunga.........

Dispiace scriverlo, ma i governanti belgi stanno dando un riprovevole esempio di vigliaccheria impotente. Non si può paralizzare per tre giorni consecutivi una grande capitale europea temendo che un paio di pidocchiosi califfi si facciano saltare ammazzando qualcuno.
Visto che tutti strillano alla guerra, allora della guerra si assumano i rischi.
Senza sottovalutare niente e nessuno, prendendo tutte le contromisure necessarie ma continuando a vivere normalmente.

Io che sono della classe 1937 e ho visto la guerra vera posso dire che si andava anche al cinema mentre bombardavano a trenta chilometri di distanza. Mia madre non smise certo di portarmi a giro in bicicletta solo perché finimmo in un fosso a guardare i carri tedeschi e alleati spararsi cannonate.
Finirà male; appena gli sciocchi smetteranno di paralizzare Bruxelles uscirà un guerriero indottrinato e fatto di droga che esploderà dentro una latteria dimostrando così che il Califfato è invincibile e i crociati dei cacasotto. Il massimo risultato propagandistico col minimo sforzo.

Sarebbe anche bene che i media italiani e sopratutto la RAI la smettessero di fare pezzi di colore terrorizzando gli ascoltatori. Le guerre sono cose serie e ci vorrebbero giornalisti e inviati seri,che spiegassero senza colorare troppo.

E prendiamocela comoda, questo casino andrà avanti dieci anni.

7 commenti:

  1. Secondo me le gerarchie vaticane sono esecrabili tanto quanto i giornalisti e le loro fonti, ma non mi pare sia male che la gente sappia come finiscono le offerte che vengono fatte in buona fede per i poveri, e la realtà di chi fa uso dll'Istituzione chiesa pe il proprio potere e arricchimento. Sono tutti senza scrupoli, ma almeno i giornalisti aprono gli occhi a qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato. Le gerarchie vaticane sono state cambiate dal Papa e ora non sono più così esecrabili e miglioreranno. Le fonti, di cui una monsignore, sono esecrabili perché hanno diffuso per interesse documenti riservati che servivano a pulire la sudicissima curia ereditata dal Papa. L'Istituzione Chiesa opera in tutto il mondo a favore dei poveri, tranne qualche mela marcia, che ora finalmente si scopre e viene levata dal cesto. I due giornalisti non aprono occhi ma speculano su informazioni che non gli erano dovute e di fonti quanto meno puzzolenti. Che schifo!

      Elimina
  2. Concordo con il tuo pensiero,per gli anni 10 saranno pochi.
    Ciao Paolo e felice giornata.
    fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio, felice giornata anche a te. Qui c'è un bel sole....

      Elimina
  3. Sono assolutamente d'accordo con te ed è quello che ho pensato quando alla radio hanno comunicato ieri la chiusura di scuole, musei e altro.
    Solo dieci anni?!!!... no sarà molto più lunga. Questa III guerra mondiale non finirà mai perchè' il nemico c'è ma non si vede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è in realtà la guerra alla parte nera dell'anima dell'uomo. Non finirà mai ma speriamo che serva.

      Elimina
  4. Credo anche io che andrà avanti per parecchio tempo e che, come capita troppo spesso, alla fine non avremo compreso manco il perché di tanta ferocia.

    RispondiElimina