sabato 17 marzo 2012

In questo Paese di ladri....in questo Paese di eroi...!

Franza o Spagna, purché se magna.

Diavolo, ma ora si esagera! Qui rubano tutti! E io?

Agronomi, ingegneri, architetti, economisti, medici, assistenti sociali che avevano certificato di risiedere in Italia per incassare dal ministero degli Esteri l'indennità di missione nei Paesi in via di sviluppo dove erano stati inviati. In realtà vivevano già sul posto o in nazioni vicine. Sono i 29 esperti esterni impegnati in progetti di cooperazione internazionale segnalati dalla Farnesina alla Guardia di Finanza, che li ha ora denunciati per truffa aggravata e falso in atto pubblico. In tutto avrebbero sottratto alle casse dello Stato 1,6 milioni di euro. Il danno erariale è stato segnalato alla Corte dei Conti.  ( ANSA )Tutti italiani - tranne un albanese con doppia cittadinanza - tra i 30 e i 50 anni, i professionisti denunciati avevano certificato il falso per percepire tra i 150 e i 390 euro al giorno di indennità.

La Corte di Cazzazione.

Va bene , va bene, è troppo facile come battuta. Però, in quanto a cassate, la Cassazione si dà molto da fare. Prima l'appassionata difesa dei colletti bianchi che danno una mano a mafia, 'ndrangheta, cammora e sacra corona unita che, con tutti quei quattrini, non sanno come riparare. E' a tutti evidente, meno che al caro giudice Jacovello ( caro nel senso che la sua sentenza la pagheremo cara ) che  sarà difficilissimo trovare " fatti" per condannare i fiancheggiatori. Sono corrotti e disonesti, ma mica stupidi. Però ci sono di sicuro, o non avremmo nelle associazioni criminali la prima industria del paese. Che si fa?

Poi l'eccellente idea di estendere il diritto di famiglia ai gay, senza che in Italia ci sia una idea condivisa di " famiglia" e magari neanche di " gay ". Il tema è troppo complesso per essere trattato qui. Forse è perfino troppo complesso per essere risolto a colpi di sentenze della Caszazione.

ANIMALIA.

Dice Garattini di smetterla con la campagna antivivisezione o non potrà più sperimentare. Mi piacerebbe spicciare la pratica dicendo a Garattini di andarselo a prendere  lui e la sua sperimentazione. Ma sarebbe sboccato e troppo semplice.
Allora andate a leggervi QUI come stanno le cose. Diventerete sboccati anche voi, e parla un non-animalista, divoratore di abbacchio arrosto...


Il mezzo è il messaggio, se c'è un messaggio.
Se no, è una c.c..a.


C'è una bella polemica su Repubblica tra Michele Serra e gli Twitteriani. Serra ha scritto che con 140 parole non si può esprimere il pensiero. Gli Twitteriani correnti gli hanno dato del coglione. Quelli colti, che non ha capito che il mezzo è il messaggio. Concordo, quando c'è il messaggio e la distillazione del pensiero fino a produrre una gran grappa esprimibile con 140 parole. Caso rarissimo. Tra a chi gli è riuscito, anche con meno parole, ricordo Ungaretti.
Atrimenti, non si tratta nemmeno di fuffa, di cui siamo stati accusati no blogger ab ovo.

Si tratta di Twitteretti, cinguettii, di cacca. Di cui è pieno Twitter.

Finalino.

I blog " lunghi" non li legge più nessuno...

seguitemi anche su paoloilvecchio.altervista.org.

12 commenti:

  1. Beh, questo è da vedere. Che non li legge più nessuno. Se gli argomenti interessano, li si legge eccome.
    1° Argomento: Quando un Paese è sul lastrico, i motivi ci sono, ed il primo argomento ne è un chiaro esempio. Ma che io e io??? Questi sono ladri, ed il loro posto ora dovrebbe essere la galera. Non provi vergogna e rabbia ad averli come connazionali? Io si. E pensa quanti ce ne sono come loro che si beffano di noi e ci truffano alle spalle. Dimmi tu come farà a rimettersi in sesto il nostro Bel Paese!
    2° La Corte di Cassazione ...sentenze così sono nient'altro che una beffa per le brave persone.
    Siamo proprio...alla deriva. L'illegalità, invece di essere un disonore,riescono a trasformarla in un battibaleno in onore. Fa schifo, vero?
    L'argomento Gay... avrebbe bisogno di approfondimento, si, ma qualcosa di concreto per loro bisogna che lo stato riesca a fare, perchè volenti o nolenti, sono una realtà, e le realtà bisogna avere la capacità di accettarle.
    3° Argomento: Vivisezione: mi associo completamente a quell'andarselo a prendere nel culo. Anzi, lo grido.
    4° Argomento: Michele Serra. Vabbè, caro Michè, ognuno si esprime a modo suo. Io, ad esempio, quando devo dire qualcosa di importante a qualcuno, il più delle volte lo dico in poche parole, dirette, zac. Però, se devo essere sincera, twitter, facebook, etc, sono anni luce lontani da me, per il momento non mi gustano, non mi intrigano, non mi interessano proprio, diglielo pure ai twitteretti, cinguetti, di cacca ^.^
    5° argomento: 2° Blog: Ma perchè molti si tengono due blog??? Ma non è meglio averne uno a cui dedicare i nostri angoli di vita? Mah, io a voi multiblogger proprio non vi capisco! ^.^
    Ciao toscanaccio ^.^
    Adesso ti lascio perchè, anche se è tardi, vado lo stesso a fare un giro al mercato in paese.
    Buona Giornata
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, siamo bene d'accordo, nel disappunto come nelle ( poche ) speranze. Essere onesti non dovrebbe essere una virtù eroica e ci dovrebbe essere la sua bella convenienza ad esserlo, se solo i ladri fossero puniti ma sopratutto disprezzati fino allo sputo.
      L'omosessualità meriterebbe attente riflessioni da parte di tutti, compresi i gay. Trovo insopportabile l'esibizione della condizione omosessuale quanto la stupida avversione alla Giovannardi.
      :)) tengo due blog perché nel secondo, su altervista, ci scrivo solo noiosissime elucubrazioni...
      Ciao adorabile chioggiotta, salutami l'Adriatico. Mi manca l'acqua salata, mi manca....

      Elimina
  2. Guarda che sono arrabbiata con te. I blog lunghi non li legge nessuno, dici, e coerentemente ne scrivi uno lunghissimo con vari argomenti, tra cui "ANIMALIA", così, en passant. Forse gli ANIMALIA in un momento così difficile avrebbero meritato di più e di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Harmonia,
      questo post è la somma di post corti. Ognuno si legge e commenta quello che gli interessa. Per post lunghi e noiosi vedere paoloilvecchio.altervista .org.
      Non mi pare di essere stato poco efficace sul problema della sperimentazione con animali. Brodi troppo lunghi sanno d'acqua di risciacquatura.

      Elimina
    2. Sai quanto condivida questa battaglia con te, cara harmonia!
      Devo però dire che speravo assai che convalorassi i miei rimandi a te come voce più autorevole, sul mio blog, non certo per smania di numero commenti (!) (la cui scarsità in merito ci ha comunque ammagonato entrambe, preso come sintomo di "non interesse" a una causa tanto importante!) ma per la sensazione confortante dell'unità nel portarla avanti insieme...

      Perdona la mia sincerità, che portata all'eccesso, è un mio gran difetto, e per averla d'istinto, leggendo il tuo commento, espressa qui.

      Elimina
  3. Poche cose...concise!
    1) FB lo detesto: nel 'genere' trovo assai meglio Twitter:soprattutto se il motivo di usare codesti socialnet è la diffusione ad ampia scala.
    2) Tra 'sintesi' e pochezza di contenuto mi pare ci sia ancora gran confusione -per esprimersi in modo gentile- (soprattutto nei suddetti...)
    3) Non sapevo dell'altro tuo blog: andrò a visitarlo :)
    4) Ti ho risposto, lungamente (!), (anche se non certo esaustivamente, dato l'argomento...) da me: vieni a leggere e , se vuoi, ad approfondire il dialogo (sempre aperto, lo sai) :)
    5) Per il resto sono troppo scorata per dire qualsiasi cosa... (e forse è questo l'obiettivo che si vuol raggiungere...ed essere "colpita e affondata" non mi fa certo sentire bene!...

    RispondiElimina
  4. ammetto che i lunghi post mi in quietano.
    li leggo solo quando conosco il mandante, altrimenti cerco qualcosa di più leggero all'interno del blog, tanto da farmi capire con chi ho a che fare.
    perché i pippardoni fini a se stessi si sprecano pure qui!
    tuitter e feisbuc mi sono estranei e 140 parole possono essere anche troppe se sono piene di niente ... facciamo allora un'ottantina?
    sulla vivisezione concordo pienamente, anche io da divoratrice di porcelli.
    l'interpretazione della legge è materia oscura e variamente interpretabile, appunto.
    a volte mi piacerebbero leggi elementari, semplici, da non essere soggette ad interpretazioni diverse ... tutt'al più ci toccano leggi fatte coi piedi ed oscure, che non è la stessa cosa.
    però non dovremmo lamentarci che il popolo italiano difetta di creatività: guarda certi che se inventano pur di fregare lo Stato!
    ah, io neppure rubo e ne sono orgogliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gatta, spero di non scrivere mai pippardoni e di averti tra le lettrici affezionate. ( e se ti segni faccio prima a trovarti. Scrivi magnificamente! )
      E Buona Primavera!

      Elimina
  5. 1) mettiti in fila!

    2) Già il censimento aveva anticipato la possibilità del riconoscimento della convivenza indipendentemente da matrimonio o dal sesso. Credo che ci sia una grande confusione di "conoscenza" e normative "fuffe".

    3)Garattini chi? quello che porta la dolce vita 24 ore al giorno anche a ferragosto? Lo chiamo: La morte in vacanza! Dai gli agnelli no!...

    4)La sintesi non è cosa da tutti. Se non leggono i blog "lunghi" significa che l'interesse è lo scambio di commenti ... fare numero.

    Carla pensiero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, ci sto provando ad elevarmi almeno al livello degli aborigeni australiani, che non mangiano animali che " hanno una faccia". Santa battaglia ( che perderò, lo so...)
      Farò un post sulla omosessualità, se ne trovo il coraggio.
      La sintesi che sia anche chiara e completa diventa indimenticabile. Che so: " ama il prossimo tuo come te stesso " sono 34 caratteri soli...Ma è difficile!
      Buona Primavera, cara Carla!|

      Elimina
  6. C'è risposta a te da me (lunga ;)...)
    Buona primavera :)

    Aggiuntina a quanto hai scritto più sopra, in odore di aforisma:
    "A volte il più difficile è amare se stessi come si amano gli altri"

    RispondiElimina
  7. Per una Pasqua di pace… pensaci : gli agnellini ad un mese
    di vita vengono strappati alle madri, e costretti a lunghi viaggi
    terribili su TIR strapieni, per arrivare a un lurido macello in cui
    gli animali terrorizzati vengono appesi a un gancio per una zampa,
    seviziati e lasciati morire dissanguati.
    Prima di essere appesi sentono l’odore del sangue
    e le urla di terrore dei loro compagni… tutto questo
    solo per un crudele e infame rito religioso !
    Non potrebbe esistere un motivo più futile di questo per
    sottoporre questi cuccioli a tanta sofferenza, e alla morte.
    Ogni anno a Pasqua vengono massacrati 2 milioni di agnelli,
    Fa la cosa giusta, quest’anno non stare con gli assassini !

    RispondiElimina