sabato 24 marzo 2012

Sex and sex....



Parliamo di sesso?  ( prima puntata....)

ma per carità, alla larga battello, no,no, ecc. Avrei risposto così se la peruvianina che mi fa da badante non mi raccontasse preoccupata della figlia sedicenne. Ho sempre pensato che di sesso si debba parlare solo uno-a-uno. I discorsi uno-a- molti rischiano di sbattere contro sensibilità, credenze , fedi e perfino drammi personali.
Però gira una tale raccolta di idizie che ho deciso di intervenire...con tutta la mia autorevolezza: cioè poca! Ma tant'è.


La prima idiozia è credere che il sesso abbia a che fare solo con la riproduzione. Anzi, propongo di parlare di sesso per la riproduzione ma inventare un'altra parola per il tutto.
Propongo " radice". Lo indentifico con il chakra basale, muladhara chakra, degli indù. Direte: arieccolo con gli indù. Ma non è colpa mia se in Occidente si pensava solo a trombare, e l'unica elaborazione teorica del problema è stata fatta da tribù beduine di pastori e allevatori mediorentiali. Che, pensavano a trombare ma sopratutto a garantirsi che la creatura fosse proprio proprio paterna, per la trasmissione dei loro genii e delle loro pecore.. Molto più stupidi dei romani e di quasi tutti ( mater certa, pater semper incertus...) hanno sciaguratamente  affermato questa loro visione -è il caso di dirlo- del cazzo. E se ne vedono, anche qui e oggi,  le conseguenze.

No, no, " radice" non è solo riproduzione più di quanto il sole sia solo illuminazione.
"Radice" è l'energia primeva d'amore. L'unica che abbiamo e che poi elaboriamo in tutte le salse. L'estasi di Santa Cateriana è " radice". La vita di Gandhi  è " radice".
La voglia di vivere, ogni slancio d'amore,  ogni sogno di elevazione confusamente avvertito è  " radice".

Ogni pensiero immondo, ogni voglia inconfessabile, ogni sadismo, masochismo, crudeltà è , ebbene sì, "radice" utilizzata deformemente. Lo possiamo fare perchè, negato agli animali-anima innocente del mondo- .è permesso agli uomini.
La sorgente è la stessa.  "Radice" ci connette all'Energia del Mondo, a quella Madre del Mondo che non è nè buona nè cattiva, ma solo Origine.  Non è lubrìca, quello lo aggiungiamo noi. ( omnia munda mundi...-tutto è limpido per i cuori limpidi).

Non è neanche inconfessabile, crudele, sadica o masochista. Queste sono riflessi mentali, deformi e distorti, di quella Energia. Quanto l'amore ne è il giusto accoglimento mentale, armonioso e bello.  

La Madre è sola, pura, Luce Creativa, fonte del divenire, sostegno dei diecimila esseri , allegra Danzatrice Cosmica: dall'Informità alla Forma, dall'Oscurità alla Luce.
Mulhara Chakra ci lega a Lei, è il nostro cordone ombellicale.


Questo, secondo me, è il giusto quadro. Poi ne vediamo, magari, le conseguenze.
I Chakra

19 commenti:

  1. Hai mai pensato che il sesso fosse necessario per far sì che i maschi primitivi restassero con le donne fisicamente più fragili che quindi lo usavano per trattenerli e procurare cibo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo vedo come un fatto...politico. Piuttosto, istinto, genoma, natura. Una gran bella invenzione!

      Elimina
  2. hai scritto che la tua badante è peruviana .... sicuro di aver scritto la nazionalità giusta? occhio alle tisanine indiane! :))))) Ciao Carissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purissima Inca. Intelligentissima, affidabilssima, affezionatissima;meno male mi aiuta. Non fa tisane, fa torte di mele!

      Elimina
  3. Assolutamente d'accordo con te Paolo! E il suo nome è Kundalini! (consiglio a chi ne sapesse poco o niente una visitina a wikipedia e a //www.tantra-kundalini.com/ dove troverà conferma e spiegazioni delle parole di Paolo)

    P. s. Ma mi fai capire a che deve badare la tua badante?!? (dì la verità, è solo un pretesto per offrire un lavoro a una persona che ne ha bisogno ;)!)

    RispondiElimina
  4. Rileggendo ho l'impressione d'essere stata nel mio entusiasmo forse un po' invadente e ...in 'odore' d prevaricazione ;( ... Scusami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Leira, invadi, invadi che non mi par vero. Parlerò poi di Kundalini; in effetti Martha bada a me badando a mia moglie. Un aiuto assolutamente irrinunciabile, gli devo davvero tanto.

      Elimina
  5. sesso ... mmmh, sesso, dici?
    dio ... mi dovrebbe ricordare qualcosa ...
    ;-)

    non entro nel dibattito, sono troppo fatua, ma per me la parola giusta per sesso è sempre stata "divertimento"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia gatta, ma non sarà un tantino riduttivo? Tutto nel Chupa dance alla Littizetto? Confesso di essermi messo nell'impresa di scriverci sù per chiarire le mie idee. Confuse. E non civettiamo con le smemoratezze....::-))

      Elimina
    2. mah ... il sesso ha funzione riproduttiva negli animali, infatti ci sono i periodi di estro per le femmine nei periodi più favorevoli per portare a termine una gravidanza mentre per i maschi funziona "hai visto mai?" non strettamente legato ad un periodo dell'anno.
      la femmina umana è svincolata da questa ciclicità.
      meno male!
      i tentativi di spiegarsi questa anomalia con una ragione trascendente, secondo me, sono sovrastrutture, creazioni per cercare di dare un significato a ciò che non sappiamo e ci inquieta.
      forse una risposta si potrebbe trovare nell'etologia, ma sono troppo ignorante per addentrarmi nell'argomento. e preferisco sorriderne (e godermela!).

      Elimina
  6. Risposte
    1. Son giorni e giorni che ripasso aspettando lumi dal padrone di casa... ma non ne posso più dalla curiosità : "NO!" a che, cara harmonia?!?

      Elimina
  7. "NO" a niente, cara Leira, solo un dispetto al padrone di casa, che tanto è all'estero.

    RispondiElimina
  8. Auguri tanti pasquali, mio caro Amico, di trovare sempre stimolo nel termine "resurrezione" per cercarvi significato al di là di qualsiasi dottrina...trovandolo -hai visto mai- proprio come sorpresa nell'uovo cosmico... :))
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Leira, bacio contraccambiato con fervore e speranze tutte chiuse nella capacità di risorgere, dai guai, dalla malattia, dalla povertà.
      La resurrezione, come dici, non è né di detra né di sinistra...

      Elimina
  9. Mi sa che hanno ragione le altre Amiche...sei scappato! AUGURI, celebro la Resurrezione della Natura non dimenticando il Cristo. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, contraccambio di cuore; non sono scappato, ahimè! sono largamente nei guai...

      Elimina
  10. Io, ho sempre fatto sesso solo per amore.
    E' uno dei doni più belli che la Vita ci ha dato.

    Ti auguro una Pasqua Lieta, caro Paolo.
    Un abbraccio.
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Senora, cara amica, contraccambio gli auguri e sono felice per te; non esistono amori infelici-quelli non sono amori..

      Elimina