giovedì 15 novembre 2012

Bella fatica, grande speranza.

Eccoli lì.

No, non siamo noi di Vicchio.

Ma insomma la scena è quella. Noi, un renziano, un bersaniano e uno della segreteria, ci riuniamo al Circolo ARCI " Il Tiglio" in Piazza della Vittoria. Di pomeriggio dalle 16 alle 19. Se passate di qui, venite a trovarci.

S'è preiscritto anche il barista, che è un giovanotto lungo che parla poco ma fa un ottimo caffè. E anche delle vecchie querce del 1924, del 1925, del 1930. Io faccio i conti e sommo ai miei settantacinque 13,12,7 . ... 
Dopo il bel confronto alla televisione circola una specie di orgoglio di Partito, del tipo " Eh, ma Bersani..  Anche Renzi però!  Ah perché te la Puppato la butteresti? "
Che poi vuol dire: provatevi a trovare di meglio in questa Italia smerdata da vent'anni di Berlusconi e presa in giro da Ministri e Ministre. Ricordate? Castelli, il Ministro della Giustizia, Calderoli, quello della ,eh voilà', Semplificazione, la Gelmini con quell'aria severa Ministro dell'Istruzione, e Brunetta, ma che faceva Brunetta? E il vacuo Ministro degli Esteri, bello, vuoto, impeturbabile e credo maestro di scì ? Frattini?

Insomma, se qualcuno si fosse illuso che le primarie spaccavano il Partito non ha capito nulla. Se qualcuno ci prova, Renzi,  Fassina, D'Alema  o Bersani, Bindi, Veltroni o Marini buttiamo fuori lui a calci nel sedere. 
Il Partito siamo noi e ora ci si crede anche...

4 commenti:

  1. peccato che blogspot non permetta di postare foto, vedresti mio figlio Matteo immortalato mentre percorre tutto il Canavese partendo da Ivrea alla guida di un camper WESTFALIA .... con tanto di ADESSO!!

    RispondiElimina
  2. ma non ci credo! Carla sono proprio contento.
    Ehi, perché blogspot non permette di postare foto? Io posto di tutto!

    RispondiElimina