lunedì 19 novembre 2012



Malato!

Con la perfetta tempistica della sfiga , che come è noto ci vede benissimo, venerdì sera sono cominciati brividucci e vampatelle. Ero stato al banchetto PD tutto il pomeriggio e già piuttosto malconcio. A casa non avevo voglia di cucinare così mi sono mangiato tre pere col pecorino e poi arroccato in poltrona davanti a Sky Cinema con la gatta d'ordinanza in collo, ero scivolato in un sopore stuporoso.
La mattina di sabato vedeva uno straccio d'uomo, il pomeriggio un uomo col termometro in mano e la notte un vecchio spaventato con la febbre a trentotto e il respiro corto.
Tremiti da febbre quartana, stomaco a rovescio, respiro duro e verso mattina un bel dolore al polmone sinistro. Paura!

Ma sono in Toscana, il Servizio Sanitario Regionale  funziona come un orologino svizzero e la Guardia Medica fa la guardia. Così, alle sei per non disturbare, chiamo il medico di guardia che mi riconosce immediatamente. Io e la Liliana siamo naturalmente famosi perché finiamo spesso al Pronto Soccorso. Spiego e mi prescrive la solita comecazzosichiamacitina.
Ma è Domenica! Io mi sono giocato la festa di compleanno del nipote che si doveva tenere al casale, una bella mangiata e la gita a vedere il mio puledro Roan, E delle due farmacie di Vicchio una è chiusa. Quale?

Convoco, Domenica o non Domenica, la mia angiolotta peruviana che accorre, prepara colazione, rifà il letto, si fionda in farmacia, torna con la cazzomicina che prendo subito e mi ributto a letto, oh gioia oh riposo.
Perché una bella influenza, se ben curata, è un sollievo all'usura della vita. Oggi è venuto il mio amico medico. La astrofischiomicina la deva prendere per dieci giorni...però domani esco!  

Il quadrupede nell'uliveto è il mio puledro Roan, di purissime ascendenze arabe ma sopratutto buono e simpatico.

14 commenti:

  1. AUGURI! .... non mi pare il Cavallino con cui ti ritraevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Infatti è il figlio di quella cavalla Aswann. Un figliolone...

      Elimina
  2. Non è che è troppo presto uscire domani? Secondo me,l'angiolotta peruviana non te lo permetterà ^.^.
    Mi raccomando, guarisci presto, altrimenti non puoi andare a votare il tuo Renzi, eheheh!
    Un baciotto.
    Cri.

    (p.s. Roan è magnifico!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto molto meglio, grazie Cristina ma credo proprio che me ne starò in casa anche oggi. Forte come l'aceto....diceva mio padre.

      Elimina
  3. ecco leggo che stai meglio... bene... : )
    forte come l'aceto mi piace un sacco.
    sai x' ti sei ammalato questo week? x' il prossimo hai un appuntamento... ; ))))

    RispondiElimina
  4. hai anticipato l'influenza prima della sua diffusione? ... l'importante è che sia già superata. la comesichiamacitina ha prodotto i suoi effetti positivi ma lo "sciroppo di letto", come simpaticamente definiamo la cautela di qualche giorno in casa, ha la sua efficacia.
    Ti abbraccio senza timore di contagio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura... mi sono bastati due giorni per guarire.
      Un vigoroso abbraccio virale!

      Elimina
  5. vedi che succedere a stare ai banchetti del PD? ;)) (scherzo eh)
    lieta che tu stia meglio e complimenti per il puledro
    ah! la campagna... ciao

    RispondiElimina
  6. Guarito? .... Domenica tu tà d'andà a votare!

    Ti segnalo un indirizzo youtube, filmato di mio figlio per ADESSO. Un abbraccionehttps://www.youtube.com/watch?v=8uOVYjDjZ_4&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  7. lunedì voglio... ops vorrei leggere un tuo scritto della giornata al banchetto elettorale... : )))

    RispondiElimina
  8. basta anche solo un comm.qui son curiosa delle tue impressioni..
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sarò lietissimo; qui le cose vanno bene, nessuno spara cazzate e rimane ben chiaro che sono primarie del PD, dunque PRIMA viene il PD e DOPO le primarie...
      Un esempio di cazzata alla fiorentina: non fare votare gli " elettori del PdL " come l'avessero scritto in fronte e non potessero cambiare idea.

      Elimina