lunedì 25 febbraio 2013



ORE 17,53....

...Ma perché il PD-S non potrà mai vincere le elezioni?
Non per demerito ma per storia e costituzione di questo fottutissimo Paese. Che è l'assieme sgangherato di individui che “ tengono famiglia “ e che secoli di persecuzioni e sconfitte da parte del Potere: Imperatori, Papi, Signori e Signorie, Occupanti, Mafie e Camarille, Massonerie , Logge , Loggiati e Cavalieri, hanno addestrato a pararsi il culo e a non fare gli eroi.
Cioè questo è un Paese che vota per il più forte e il PD-S contro la Destra & Poteri Forti: non c'è gara.
Il secondo motivo di certa sconfitta sta nella caratteristica della Sinistra italiana a far data dal 1921: si letica. Ci si divide, ci si odia, ci si diffama e poi ci si scinde, naturalmente. E che cazzo! Non vorrete che un Mussi o un Bertinotti ragionino  accettando un punto di vista diverso dal loro, solo per vincere le elezioni o fare un Governo. E qui si arriva al nocciolo: alla Sinistra italiana fino ad ora non ha mai interessato il Governo ma la testimonianza. Ecco perché si scissero nel 1921 consegnando l'Italia ai Fasci: per testimoniare la purezza dell'ideologia. ( 8 Settembre 2012 )

Quando scrissi che se Renzi vinceva le primarie si sarebbe spezzato il PD ma che se Bersani vinceva le primarie avremmo perso le elezioni...beh, sembra che avessi ragione.
Non so come finirà, ma una campagna  elettorale così moscia, così sgonfia e così inconcludente mai l'aveva vista, dal 1948.

Vediamo a mezzanotte...

1 commento: