giovedì 16 maggio 2013


Addio alle armi.

Dopo, quanti?, cinquantasette anni di fervente e gratuito impegno politico, ho deciso di smettere e ritirarmi.
Autorottamazione.

Naturalmente continuerò a votare moderatamente  a sinistra; ancora per il PD se a Ottobre lo ritroverò intero.
Però la politica di facciata, strillata nei talk show e così smoderatamente ipocrita , m'ha stancato.
Ho poco tempo da vivere e vorrei fare due o tre cose.
Intanto ho cominciato a stampare il mio primo libro: 20 copie!

Ma se amici e parenti mi diranno che non è un cumulo di scemenze, lo editerò davvero.
Si chiama " Universo fatale, Universo casuale" e parla di Universo, del Caso, del Fato e altre quisquilie.
Mi sono molto divertito a scriverlo e ci ho messo tre anni. Quando lo rileggo penso sempre: eh cavolo, come scrive bene questo...

8 commenti:

  1. Ciao Paolo.
    Ho iniziato a "Valle Giulia" (Roma 1968) avevo 18 anni,dopo è stato il momento di "Lotta continua" e l'impegno politico nei movimenti extraparlamentari, dopo la lotta dura e pura e oggi, ammorbidito, forse dall'età o dalla conoscenza,voto Pd senza grandi entusiasmi.
    Rottamarmi mai.
    Amante dello scritto,leggerei volentieri la tua fatica letteraria.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fulvio,
    ti farò avere il libro appena pubblicato, con molto piacere. Io sono 13 anni avanti a te; come dice Foster Gump, sono un po' stanchino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo un pò stanchino,sei appena all'inizio della terza giovinezza.
      Per il libro resto in attesa.
      Buon fine settimana,fulvio

      Elimina
  3. Mi mette tristezza il tuo post, comunque i migliori auguri per il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Red triste? Ma via! Mi sono fatte le meglio risate con le ultime vignette....

      Elimina
  4. Da tempo non guardo la TV, da sempre voto PD e antecedenti, forse lo voterò ancora, ma non si può che essere sconsolati

    RispondiElimina