giovedì 24 aprile 2014

Torna a casa Renzi!




All'assalto le Caste.


Al plurale. Di " Casta "ce ne sono diverse, tutte diverse ma tutte ben organizzate per un solo scopo: mantenersi.
Ogni altro obbiettivo, comunque definito per ideologia, opportunità, giustizia , passa in secondo piano.
Le Caste vinceranno. Matteo Renzi è attaccato da tutte le parti.
Nel suo partito gli sparano addosso le Caste della Sinistra Sistemata, Sinistra Sognante ( mamma, voglio il sole! ) , Sinistra dei Sindacalisti eterni, Sinistra degli Scontenti a Prescindere, Sinistra dei Veri Democratici, che hanno perso primarie e Congresso, ma insomma, cazzo,abbiamo ragione noi, votiamogli contro! Perché democratici sì, ma mica fessi.
Sparano gli intellettuali di area, vecchissimi o giovani, giornalisti con il ditino alzato e la boccuccia torta. Sparano i Laici, perché ma la maduna questo qui è un boy scout, t'ha capì?
Naturalmente i Centristi, zeppi di nostalgie, distinguo e ben altro è il problema.

Le Caste di destra fanno il loro mestiere, è quello che gli riesce meglio: difendere i propri interessi e in culo gli incapienti.
Le Banche, i grandi giornali padronali, le schiere dell'alta burocrazia statale inamovibile da anni e anni, gli imprenditori d'assalto, i furbissimi del quartierini e poi gli alti gradi dell'Esercito ( nessuno tocchi gli F35! ).
E naturalmente evasori fiscali ma anche elusori con magnifici commercialisti sottobraccio, i corrotti in carriera, gli urbanisti della rubanistica, tutte le mafie, 'ndranghite e camorre.
E infine gli Eletti. Gli Eletti in ogni elezione e ad ogni titolo, senatori, deputati, consiglieri, presidenti, sindacalisti, tutti con prebende, stipendi pensioni e buonuscite.

Insomma, l'Italia che conta.

Renzi sarà rimandato nella sua Firenze e l'Italia nel suo buco della Storia.
I lavoratori, gli incapienti con 8000 euro lordi all'anno,, i pensionati a 500 euro al mese, i giovani senza futuro, i vecchi poveri?
 Si accontenteranno. 
Qui c'è comunque, o' mareo' sole e la famiglia.
 Non si sta poi male.

Basta contentarsi.

9 commenti:

  1. Ma che cazzo,oggi sei pessimista,non farti contagiare dell'entropia negativa che distrugge.
    Io sono per il "C'è la fa.
    Buon 25 aprile,fulvio

    PS:Volevo scrivere "pene"ma non rende bene l'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, cazzo rende meglio l'idea. Spero sia un attacco di pessimismo acuto e non di realismo. Speriamo che ce le faccia, che ce la facciamo. E godiamoci il 25 Aprile, quella volta andò bene....

      Elimina
  2. non ti arrabbiare paolo, ma tu parli come uno di loro accidenti !!
    guarda che ho in programma una gita a firenze ehh?!? ti ricordi la promessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io nella casta ci metto anche Grillo & Casalegno e tutti i grilloidi eletti. Si fa presto a credersi importanti, se ti eleggono e ti pagano pure. Grillo mi spaventa, è una minaccia vera non alla democraziea ma alle nostre vite e a quelle di figli e nipoti. Dopo Berlusconi sarebbe il colpo di grazia.
      Se vieni a Firenze Via Ricasoli 26, 3478795294. Passa!

      Elimina
  3. Mi segno i toiu dati, ma sono Eleonora, non Carla !! No a me non fa nessuna paura Grillo...paura proprio no, non vi fate suggestionare da tv e giornali, è un vero movimento rivoluzionari, non abbiate paura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero "movimento rivoluzionario"? E' un movimento creato da un demente sparando su tutto e tutti. E senza uno straccio di proposta. Prima buttiamo giù tutto e poi costruiamo tutto di nuovo? Il prezzo, visto che per esempio io e alcuni altri milioni non siamo d'accorso, è stato considerato? Voi provateci e vedrete cosa succede. Siamo una democrazia, sapremo difenderla...

      Elimina
  4. oggi è il 25 aprile festeggio cantando bella ciao e ricordando chi si sacrificò e la Patria..
    carissimo un forte abbraccio : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva i nostri eroi e comunque felice il Paese che non ne ha bisogno....

      Elimina