venerdì 20 aprile 2012

Basta, di comici non se ne può più.


Ci mancava Grillo...

Col massimo rispetto per l'arte circense e comica. Disposto a sgangherarmi di risate alle invettive a vene di fuori del comico genovese. Ma, abbiate pietà di me, sono vecchio e spaventato. Dopo il capocomico brianzolo, nani e ballerine comprese, ma una persona seria che dice cose sensate, no? Anche meno elitario di Monti, mi contento  di Bersani. Uno che non strilli, non dica bugie, non semplifichi i problemi fino a ridurli a risata.
Perché rischiamo l'osso del collo, noi, figli, nipoti e amori.


E posso chiedere sommessamente che la nostra fottuta stampa, sopratutto quella "di sinistra", racconti le cose come stanno e non come servono per vendere il giornale? Non si può dire che anche il Partito Democratico trema, perché Lusi è scappato con la cassa. Lusi ha rubato la cassa della Margherita; non c'entra niente col PD. E non si scriva che , sì, il Partito delle Libertà, la Lega, ma anche il Partito Democratico , hai visto Penati. Ma  Penati s'è dimesso subito da tutto e si è sospeso dal partito.  Penati è uno, in un partito molto, molto grande, dove contava poco.
Non si può montare a neve la cacca piddina per pareggiare l'immenso cumulo di merda degli altri. 
Dice: ma te sei del PD. Sì, e me ne vanto! E me ne vanto sempre di più, via via che vedo franare nel liquame Governatori lombardi e Capipopolo padani.  Saremo goffi e di poca figura; ma su noi ci si può contare.

L'ultima di Beppe il Semplificatore è che per uscire dalla crisi economica si deve uscire dall'euro e ricominciare a stampare lirette.  Qualcuno gli spieghi che anche a Cuba stampano da sempre pesos ma non serve a diventare ricchi... 

7 commenti:

  1. Si, vabbè!! Bersani brava persona, ma ne vogliamo parlare dei rimborsi elettorali? non ti piacerebbe che prendesse un pò spunto dal programma di Grillo,(troppo populista, è vero, ma il suo programma mi convince molto!!!) Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, il PD ha già chiesto una limitazione ai rimborsi e controlli pubblici alle spese. Rinunciare ai rimborsi? E i debiti chi li paga? Mica abbiamo i soldi di Berlusconi!
      Eliminare il finanziamento? Io sarei d'accordo ma il rischio che poi vinca sempre chi ha più quattrini ( in questo mondo mediatico e indaffarato, che non approfondisce niente e si beve tutto ) c'è. E' un rischio reale. Forse quando potremmo contare su un largo popolo attento, critico e partecipe alla politica. Ma ti pare che ora ci sia?

      Elimina
  2. figurati che a me Grillo non faceva ridere neanche quando esercitava dichiaratamente come comico ...

    RispondiElimina
  3. I debiti, chi li ha fatti? perchè dobbiamo sempre pagarli noi? e poi dire che poi vinca sempre chi ha i soldi è qualunquismo, perchè adesso che ci sono i rimborsi che gente c,è al potere? In linea di massima io sto col PD, ma deve cambiare e anche molto, io per es. ci vedrei bene la Serracchiani e Civati, e tutti via gli altri, che non se ne può più!!!!!Maria

    RispondiElimina
  4. apprezzo il tuo orgoglio PDino e confermo che neanch'io accomuno PD ai partiti di centrodestra e trovo che Bersani e alcuni altri dirigenti siano fondamentalmente delle brave persone. Dopodiché considero la nascita del PD una vera iattura (Veltroni doveva rimanere a fare il discreto sindaco e non insistere su coalizioni fallimentari: certo Lusi è il cassiere della Margherita non del PD, ma possibile che Rutelli fosse all'oscuro di tutto? (propendo per la tesi dello stupido e non del corrotto), e chi ha fatto l'alleanza con Rutelli?.. e chi ha proposto ad es. Calearo?.. e chi continua ad ostinarsi con la dispendiosa sciaguratezza della TAV? chi, nel marasma degli scandali da rimborsi elettorali e del quintuplo ricevuto rispetto alle spese sostenute, ha detto che i partiti "dovevano" continuare a riceverli (anziché rinunciare onestamente all'ultima tranche con cui si potrebbero aiutare quelli davvero in difficoltà? etc. Poi non meravigliamoci se le persone comuni (senza magari una tradizione partititca alle spalle) si indignano e/o decidono di non andare a votare o votare Grillo.
    Ciao (scusa gli sfoghi, ma aiutano a chiarirmi le mie stesse idee :)

    RispondiElimina
  5. A Carrara ha "tenuto" comizio innalzandosi su una folla plaudente circa 3000 persona. A Carrara siamo già nella merda impastata di carbonato di calcio... ci manca anche sto bischero. Intrattenendomi in una discussione, una persona sosteneva che se si ha paura di un comico..... Gli risposi che la mia paura è l'ignoranza!

    RispondiElimina
  6. Un grande ritorno per Paolo Rossi in video! Dal 24 maggio su SkyUno: http://www.youtube.com/watch?v=4U2tHecdS5o

    RispondiElimina