lunedì 30 aprile 2012

PD : Per Dire? Purché Dia? Porco Diavolo? Insomma, come ci volete?:


Un piddino sull'orlo di una crisi di nervi.


Lo scherzo sul pesce Trota ha innescato un dibattito che è diventato sempre più nervoso. La cosa straordinaria è che avviene tra persone che, se ci fosse da difendere la democrazia e la Costituzone, sparerebbero dalla stessa barricata.
Ma non conta, ci dobbiamo malmenare tra noi o non siamo contenti.

Sostiene Harmonia che non vuole polemizzare, ma , appena tiro in ballo poco poco Di Pietro, mi sbatte in faccia la moglie di Fassino e questo Marras. 
Carla Diddi dice che la moglie di Fassino non è in causa, ma lei si è stancata, sono tutti uguali e "questi" non li vota più. Ma "questi" sono i miei e i suoi, se non ho preso un gigantesco granchio. Dunque non è che non voti più qualunquamente, come direbbe Cetto; non vota più "di qui" ed è esattamente come se votasse " di là".

Sostiene Harmonia che non voterà mai più PD; va bene, non è mica obbligatorio. Però non venga a dire che " Il Fatto Quotidiano" fa informazione perchè racconta fatti.
Anche quel barista faceva panini prosciutto e balena, mezzo prosciutto e mezza balena.
I " fatti" , proprio come i panini, funzionano a seconda di come si confezionano. La confezione del Fatto è quella di dare addosso al PD, a prescindere. Non ho mai letto, uno, dico, un riconoscimento che è uno.

A Firenze è nata A.L.B.A. associazione che si propone di rifondare la sinistra... (c'è poco da ridere!)
 La prima dichiarazione " mai col PD!, solo con la base del PD! "  Ma per chi ci avete preso? La base del PD è il PD!  Poi dice che Bersani si inc..albera.
Vorrei vedere voi.


Però...però il PD è qui, amiche e compagne, amici e compagni, sorelle e fratelli,  italiane e italiani, atei e credenti, miscredenti, scoraggiati, inveleniti. Non siamo un gran che, ma un pochino meglio di tutti gli altri sì.  Venite dentro, invece di stare a mugugnare fuori.
Da noi gli iscritti contano. Provare per credere.


Dunque: pace, sorelle e fratelli!



1 commento:

  1. anche tu hai parlato di Alba, bene!
    ne ha scritto anche Civati (PD), ribene!
    c'era anche Vita del PD, mi pare d'aver letto, ribene!
    quanto alle tue osservazioni, le capisco, capisco umanamente l'orgoglio PDino e come già ti ho scritto io non faccio di tutta l'erba un fascio e distinguo sempre sempre tra destra e sinistra, qualunque sinistra.
    E però se piovono tante critiche penso dovreste anche fare un qualche piccolo esame di coscienza (politica non morale) anche voi, non pensi?
    poi naturalmente ognuno è libero di procedere per la sua strada, però che peccato questi scontri senza incontri (del resto pensavo, come fai poi anche tu a criticare Grillo che va avanti criticatissimo per la sua strada?..)
    Un giorno - io spero fortemente - le persone di buona volontà si metteranno intorno a un tavolo a discutere
    anzi penso che dovranno farlo per forza.. pena una mezza catastrofe per l'Italia e non solo
    Buon Primo Maggio!
    :)

    RispondiElimina