martedì 1 maggio 2012

1° Maggio terribile. L'Italia affonda.


Ma ce la faremo? No.

da stamani alle sei ( mi alzo presto ) sento servizi dal mondo, è il 1° Maggio.

La Grecia è sull'orlo della rivoluzione verso il nulla. Una rivoluzione di pura disperazione, che costringerà non solo quel Paese ad uscire dall'euro ( a meno che non ci sia una rivoluzione eureopea di cui non vedo tracce ) ma la riporterà all'economia locale di sussistenza.

Frana anche la Spagna. Il nuovo governo di destra non sa che pesci prendere, proprio come Zapatero.  La gente scende in piazza ma non conosce soluzioni. Perché non ce ne sono.

In Italia infuriano imbecillità, miopie e incoscenza ovunque e ad ogni livello.
Il Governo annaspa, tra il populismo per ridere di Grillo, quello della Lega per salvarsi " i ciapp", quello di Di Pietro che almeno sembra cominciare a riflettere.
La Sinistra sognante sogna, il PD s'era illuso che il tasso di serietà generale fosse alto come il suo, il Cavaliere ricatta nella migliore tradizione mafiosa.
"Ma perchè Monti non fa la patrimoniale! " Così strilla la cara Camusso dimenticando che la maggioranza non ce l'ha Monti, ce l'ha Berusconi: non la fa perchè Berlusconi non vuole.
E i sindacati che facevano accordi col Sacconi e reggevano il sacco a Berlusconi ora esigono, pretendono, minacciano. Bonanni, Angeletti, che memoria corta e che faccia di bronzo!
Sinistra antagonista, No-tuttista, movimentista e anarchica: ma dove erano con Berlusconi?


A Ottobre si vota; tutti quelli che potevano dirlo hanno detto che Monti è un incapace, che ha sbagliato tutto, che ha costretto ad inauditi sacrifici il popolo, che ora assume supertecnici! Ma lui è un tecnico! Ma che fa, bendettuomo?
Tutta l'intellighenzia italiana a pontificare, criticare, sfottere. Dimenticando il prima: i siluri a Prodi di Bertinotti e poi di Veltroni, gli osanna imprenditoriali e le simpatiche canzonette popolari per il Cavalier Salvifico: meno male che Silvio c'èèèèè.... E giù valanghe di voti.
E le benedizioni del Card. Ruini, ricordate? E il porcoddio contestualizzato da Monsignor Fisichella, ricordate?

A Ottobre si vota perché Monti manderà a cacare questa scema Italia. Chi vincerà le elezioni non saprà che pesci prendere come tutti gli altri. Perché servirebbe un'Europa unita, generosa e vera,  e europei che affrontassero assieme questo rivolgimento epocale.
Ma non c'è, non ci sono.
Sì, affonderemo ma quasi tutti i nostri Schettino saranno già scesi a terra. Nella merda rimarremo noi e pochi altri personaggi allibiti, uomini di buona volontà.
Ci sarà da lavorare, ma parecchio.


5 commenti:

  1. Io me lo auguro che ci sia da lavorare parecchio, perché significa che una via ci può essere. Temo, però, la catastrofe assoluta.

    RispondiElimina
  2. Spero che tu sbagli ma non sono sicuro

    RispondiElimina
  3. stiamo messi maluccio ...
    io spero che non si voti e che questo governo abbia il coraggio e la forza di fare le riforme.
    quelle vere.

    RispondiElimina
  4. Hai fatto un'analisi perfetta.Concordo.Non potevi scrivere più chiaramente di così: non vedo soluzioni, purtroppo.

    RispondiElimina
  5. mmmmm...

    nessuna giustizia, nessuna pace eh !

    i lor signori parlamentari col piffero che si sono toccati i previlegi... e pure le banche... ma dimmi se io devo far sacrifici per il monte dei paschi di siena, o l'unicredit, che investono in armi e droga... e rifiuti tossici... eh !

    RispondiElimina