martedì 11 settembre 2012



In giro, ascoltando Chopin...

Eh, belli i notturni di Chopin, suonati da Pollini ( mio coetaneo...me lo ricordo " giovane promessa...).

Ho fatto un giro ma non riesco a contattare nemmeno chi mi legge perché non sempre ci sono i link.
Ma come li trovo gli amici, senza andare indietro nei commenti a cercare i link? E perché alcuni sì, altri no?

Pubblico una mia  " poesia " su Chopin; in suo onore.


A Chopin

Cadono note come gocce
Gocce di pioggia dentro
Un vaso di giada.

Si tende il totale silenzio
Il silenzio d’attesa senza
Presenza di tempo.

Lo spezza il suono armonioso.
Placida compiuta magia
Nel cuore mi scende.

Ragnatela di luce vibrante
Musica .

6 commenti:

  1. A Chopin sarebbe piaciuta, ....sa spaziare.
    Con blog spot non riesco a postare tutti i "blog che seguo". (spero che i "mancanti" non si offendano.Avrò provato un centinaio di volte, se ne aggiungo uno ne perdo due. Per fortuna la colonna dei link funziona.

    RispondiElimina
  2. Chopin Notturno op. 9 n. 2 è il primo pezzo di Chopin che imparai a suonare quando studiavo da bambina pianoforte...
    ricordo ancora la soddisfazione...

    sui blog, io sono rimasta chiusa un mese e mezzo... altrimenti passavo sicura.. ; )
    x' nn metti tra i preferiti sul browser i blog che segui?
    : )))

    smile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì! Buon suggerimento. A te ti ho messa....ma ho preferiti fitti fitti.

      Elimina
  3. uhhh bellissimo la chiusura.

    Ragnatela di luce vibrante
    Musica .
    bellissima, bravo : )

    sempre smile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie, confuso, contento...scrivo due poesie all'anno e una la butto...

      Elimina