giovedì 27 settembre 2012


Riuscirà, dite, riuscirà il Partito Democratico a perdere le elezioni politiche?

Certo che no. Con Berlusconi lesso, i berluscones a tocchi, gli ex fascisti sbrodolati da sugo d'ostriche e sciampagna, il Sallusti in galera, la Santacché sull'orlo di una crisi di nervi, no, non potrebbe.
Ma ci sta provando!

Ci sta provando con tutta la sua intelligenza politica e con la scorta di una intera storia di sconfitte. La storia della " sinistra marxista ", che è buonissima parte del Partito Democratico,  è quella di continue e cercate sconfitte: quella  del 1921 ( largo ai Fasci ? e chi se ne frega! Ci si divide! ), quella del 1948 ( lunga vita al glorioso Partito Comunista della Unione delle Repubbliche Sovietiche! ), quella del 1956 ( trattasi di intervento di carri armati fratelli, anzi compagni, contro l'Ungheria cattiva. Viva il glorioso ecc. ), tutti gli anni in cui prese milioni di voti inutilizzabili per la democrazia italiana, le divisioni continue fino alla "gioiosa macchina da guerra"  di Ochetto e pronta vittoria di Forza Italia. 


Come ebbe a strillare Moretti :" con questi dirigenti non vinceremo mai! " Era il 2002 . Per vincere le elezioni servì il cattolico adulto Prodi, ma non bastò. Fu fatto fuori, la prima volta anche da D'Alema, la seconda anche da Veltroni. Quei dirigenti sono ancora a pontificare dentro il PD. Nonno D'Alema dice che Matteo Renzi cancellerà il centro sinistra, se vincesse le primarie. Veltroni dice che non si schiera. 

Invece di considerare Matteo Renzi un valore aggiunto del Partito, un valoroso Sindaco votato dal 62% dell'elettorato a Firenze e ascoltare cosa dice, una bella fetta del Partito è impegnato a tirargli addosso di tutto, dalle calunnie agli sfottò, in ogni sede, facebook, twitter, stampa e chi più ne ha più ne metta.
A nessuno sfuggirà l'intelligenza dell'operazione: chi crede alle calunnie non voterà per il PD che cresce schifosi del genere, chi non crede alle calunnie non voterà il PD visto come una gabbia di matti. E' così che si perdono le elezioni!
Ma si vince la gloria di una opposizione accurata, intelligente, motivata e ricca di ragionamenti. 

Riusciranno i nostri eroi? O scopriranno finalmente la sinistra del terzo millennio, che ha smesso di cantare Bandiera Rossa?? Ai posteri  l'ardua sentenza. 

5 commenti:

  1. ops, ce la battiamo noi due eh? ;)
    sulle divisioni della sinistra lo sai mi trovi perfettamente d'accordo,
    sul fatto che Rensia sia il salvatore del PD e poi della patria nutro come pure sai fortissimi dubbi.
    Sicuramente lo hai visto da Formigli, insieme a Diego Bianchi..
    dai, il ragazzo è intelligente! ma come diceva mia nonna "ne deve mangiare ancora dei panetti"
    ma naturalmente le sale dove parla sono piene..
    ci rivediamo a Filippi
    ciao

    RispondiElimina
  2. Le perderà le elezioni a meno di fare un pastrocchio. Renzi lo voteranno di "pancia" se si presenterà alle primarie, alle elezioni Politiche non credo perché i toscani sono dei rompicoglioni. Non che Renzi mi piaccia molto però a LA7 (a differenza di ciò che scrive Giovanotta) l'ho apprezzato. Lo scontro con Corrado Formigli (lo conosco personalmente e so come si muove) dopotutto è stato lo scontro tra due fiorentini. Fuoril uogo Telese. Zoro avrebbe voluto (con il suo pezzo) ridicolarizzare i "camperisti" .... a me riscontrare dei giovani che mangiano un panino bevono e rovesciano la cocacola,... come la asciugano? strusciando con i piedi il panno!... non ultimo il Matteo si corica vestito e con le scarpe ... sai che ti dico Paolo W la spontaneità e il vivere semplice degli Scouts. A proposito mio figlio Matteo è nel comitato per Renzi ad Ivrea.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo passaggio sul blog:
    http://ceraunavoltasplinder.blogspot.com
    Un caro saluto.

    RispondiElimina