sabato 8 settembre 2012

Matteo Renzi o dell'esistenza del PD

( PD: una bella immagine delle serene giornate di avvicinamento alle primarie...)

La questione renziana.
Avevo deciso di fare un pezzullo scherzoso sull'argomento, ma mi sono ricreduto. C'è poco da ridere. 

Dunque la mia tesi è questa: 

1-Se Matteo Renzi è accettabile nel PD, perfettamente riconosciuto come fondatore e iscritto del Partito e con tutti i diritti degli iscritti,
allora il PD esiste.

2-Se non è così
allora  il PD non esiste.

Nel caso sia vera la seconda affermazione, e cioè che Matteo Renzi non è accettabile e pertanto il PD non esiste, cosa esiste al suo posto?

Esiste la terza edizione riveduta e corretta del PCI, glorioso e storico partito della sinistra riformista italiana, ribattezzato alla Bolognina da Occhetto PDS, poi DS.
Un vero grande partito di popolo, con grandi tradizioni, un serio seguito nel Paese e che può fare per i prossimi cinquant'anni la sua bella figura sul palcoscenico della politica italiana.
Ma che perderà sempre come del resto ha sempre perso. Le sole elezioni che portarono al Governo la sinistra italiana avevano per leader un cattolico adulto di nome Romano Prodi.

Ma perché il PD-S non potrà mai vincere le elezioni?
Non per demerito ma per storia e costituzione di questo fottutissimo Paese. Che è l'assieme sgangherato di individui che “ tengono famiglia “ e che secoli di persecuzioni e sconfitte da parte del Potere: Imperatori, Papi, Signori e Signorie, Occupanti, Mafie e Camarille, Massonerie , Logge , Loggiati e Cavalieri, hanno addestrato a pararsi il culo e a non fare gli eroi.
Cioè questo è un Paese che vota per il più forte e il PD-S contro la Destra & Poteri Forti: non c'è gara.
Il secondo motivo di certa sconfitta sta nella caratteristica della Sinistra italiana a far data dal 1921: si letica. Ci si divide, ci si odia, ci si diffama e poi ci si scinde, naturalmente. E che cazzo! Non vorrete che un Mussi o un Bertinotti ragionino  accettando un punto di vista diverso dal loro, solo per vincere le elezioni o fare un Governo. E qui si arriva al nocciolo: alla Sinistra italiana fino ad ora non ha mai interessato il Governo ma la testimonianza. Ecco perché si scissero nel 1921 consegnando l'Italia ai Fasci: per testimoniare la purezza dell'ideologia.

Dice : ma i giovani?
I giovani di questo dibattito se ne fottono. O meglio, la maggior parte dei giovani schifa i partiti storici, ma anche la Politica e Poteri. Del resto, se irrita me vedere Cicchitto e Gasparri ma anche un pochino Violante e Fioroni, figurativi cosa dev'essere per un giovane di vent'anni a cui girano i coglioni per motivi molto più concreti del dibattito sulla legge elettorale.
Ma per vincere le elezioni servono i voti dei giovani e anche quelli non tanto del “ Centro” (ma che è questo “ Centro”? ) ma degli elettori che non sono  di sinistra; per esempio, il mio.
Il PD-S si attesterà benissimo sul 20-22% e potrà fare una magnifica opposizione, come ha sempre fatto. Da sinistra, presto presto , gli spareranno a palle incatenate, come hanno sempre fatto. Gli tireranno addosso anche gli sfascisti alla Travaglio-Padellaro-Flores , come già stanno facendo.

Governerà la Destra, quella nuova e buona,  e vedrete che un posticino, o un'amnistia , la trovano anche per il Cavaliere.

E se invece si capisse che il PD è un Partito nuovo di zecca? Renzi lo ha capito. Vediamo se ci arriva anche quel fessocchiotto di Mecacci, o il gruppo “ PD davvero” minacciato in Consiglio  Comunale a Firenze, o nonno D'Alema, che ha liquidato il Sindaco di Firenze come  inadeguato. Ma anche la Rosy, che invecchia male, sincera ma incazzosa.

" Se vince Renzi, io me ne vado! " Perché le primarie sono meravigliose, se sei sicuro di vincerle...se no, o un bel registro degli Affidabili con doppio turno alla francese?
****************************************************************************
Questo l'avevo scritto qualche giorno fa; lo pubblico ora e c'è poco da scherzare per il solito motivo che ho detto e ridetto: l'Italia è nei guai e il PD è il meglio che c'è. Se marcisce anche questo puntello...

1 commento:

  1. concordo sulla sinistra incazzosa e litigiosa, ma non sul fatto che Renzi sia il 'nuovo'.
    in ogni caso non stiamo messi bene..
    buona settimana

    RispondiElimina