giovedì 4 aprile 2013



Il sindaco di Firenze: Bersani
si è fatto umiliare dai grillini
( vero....Rabbia! )

ROMA
“Il Pd deve decidere: o Berlusconi è il capo degli impresentabili, e allora chiediamo di andare a votare subito; oppure Berlusconi è un interlocutore perché ha preso dieci milioni di voti. Non è possibile che il noto giurista Migliavacca un giorno proponga ai grillini di votare insieme la richiesta di arresto per Berlusconi, che tra l’altro non è neanche arrivata, e il giorno dopo offra al Pdl la presidenza della convenzione per riscrivere la Carta costituzionale”.

 “In un momento si vagheggia Berlusconi in manette, in un altro ci si incontra di nascosto con Verdini. Non si può stare così, in mezzo al guado." 
“Non voglio Berlusconi in galera, voglio Berlusconi in pensione”.  

“Andare al governo con Gasparri fa spavento, lo so. Non a caso io sono pronto a votare subito .
Ma se il Pd ha paura delle urne deve dialogare con chi ha i numeri.
 Il Pd avanzi la sua proposta, senza farsi umiliare andando in streaming a elemosinare mezzi consensi a persone come la capogruppo dei 5 Stelle, che hanno dimostrato arroganza e tracotanza nei nostri confronti”. 
 “Mi veniva da dire: ’Pierluigi, sei il leader del Pd, non farti umiliare così!’.
   
Afferma il sindaco di Firenze Matteo Renzi rispondendo a una domanda su l’ elezione del prossimo presidente della Repubblica.
“Non si deve partire dagli equilibri tattici, ma dalle persone. Si trovi una candidatura forte; poi chi ci sta ci sta. Allo stesso modo, per il governo si deve partire dalle cose da fare”.
  
 Renzi critica poi anche l’iniziativa di Napolitano ce ha convocato dieci ’saggi’ per trovare soluzioni allo stallo politico. “Cosa ci possono dire di nuovo Violante e Quagliariello? Non sono certo la soluzione, al più possono essere concausa della crisi - osserva Renzi -. Lo dico con grande rispetto per il presidente Napolitano: dare la colpa a lui per l’impasse è come dare la colpa al vigile se in città c’è traffico”.  

Sono d'accordo con Matteo Renzi, che ha una capacità di stare dentro i problemi che agli altri manca.
Cosa stiamo aspettando? Si elegga il nuovo Presidente della Repubblica, puntando alla persona e non allo scambio " io ti do un rassicurante Presidente ma tu mi voti la fiducia, o esci, o ti astieni, o escono tutti meno i venti che servono..."
E basta! Basta anche umiliazioni, questa croce del dover essere migliori di tutti, quando tutti sono più furbi di noi, grossi e coglioni.
Presidente della Repubblica? Romano Prodi. Se ci sta. Abbiamo i voti per mandare lui e si ciancia di D'Alema e Bonino...

4 commenti:

  1. Bersani è un perdente nato,come lo fu Dalema difronte a Berlusconi nella "Bicamerale".
    Bersani non buca il video e parla per parabole (come Gesù, quasi sempre inascoltato) che pochi interpretano e pochissimi capiscono.Io da Comunista Berlingueriano duro e puro (Oggi non vado più di moda perché la memoria degli italioti e cortissima)sono per le nuove elezioni,presto e subito, ma senza un Pd ancorato ai vecchi e alle vecchie gerarchie,magari un Pd Renziano e se Berlusconi vince ancora,accettiamolo vuol dire che viviamo in una Italia bellissima ma popolata da coglioni.
    Ciao,fulcvio

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo punto per punto. Speriamo di trovare la spinta in avanti anastetizzata da questi nobili residuati del 900.

    RispondiElimina
  3. Non vedo come nuove elezioni senza cambiare la legge elettorale possano essere risolutive, o meglio, sì, riconsegneranno il paese a Berlusconi!
    Per Prodi sono d'accordo, ma non lo faranno mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe perfino capitare, con nuove elezioni e una campagna elettorale meno insulsa di quella di Bersani, che il Partito Democratico guadagni voti. Matteo Renzi è al 56% di gradimento, il primo...
      In quanto a Prodi, credo anch'io che non lo faranno, non è abbastanza paraculo. Ma che peccato e speriamo che non ci propinino schifezze.

      Elimina