venerdì 20 luglio 2012

Cose che non capisco, ma tenete conto del caldo.


Nave rinfusiera.


Sono le navi che portano di tutto un po', come questo post. Che contiene il tutto un po' che non capisco.


Ma, come cazzo si può accusare di estorsione un signore, quando l'estorto, il succube, il tapino derubato con le minacce è tutto contento di dare denaro, dice di amare l'estortore come un fratello, ci ha fatto affari, affarucci e affaroni insieme?


Ma, come cazzo succede che dopo due anni di manovre e di tiro della cinghia , di tagli qui e taglia là, di lacrime e sangue prima burlesconiani ma poi serissimi e montani, abbiamo bisogno ancora che ci prestino altri soldi? Perché rinnovare i BTP in scadenza, promettendo di pagarci il 6%? Se col debito pubblico ci paghiamo gli stipendi, allora siamo fritti e prima ce ne rendiamo conto meglio è, altro che Europa. Se no, ma che si tengano i loro soldi merdosi!


Ma, se mancano 175 miliardi di tasse all'anno perché metà Paese è lieta di potersi fottere l'altra metà, allora il problema non è lo spread. Io sono di quelli che ritengono che le tasse sui lavoratori autonomi devono essere più basse ( o una piccola evasione accettabile ) perché non hanno gli splendidi paracadute dei lavoratori dipendenti. Ma non si può pagare il 5% delle tasse dovute e rubare servizi, infrastrutture, protezione e tutto, agli altri che le pagano. 
Ben venga la caccia popolare all'evasore. E si pubblichino gli elenchi della  vergogna sociale dell'evasore, in modo da potergli, alla bisogna, sputargli addosso.


Ma, se la onorevole Concia non se la sente per suoi personalissimi motivi, di accettare le decisioni del Partito Democratico democraticamente  prese sulle unioni omosessuali , perché non va a battagliare altrove? Proprio qui deve restare, a rompere i coglioni? La Binetti lo capì; gentile Concia, vada, vada,altrove ( Radicali, Sel, partito gay & lesbiche ecc. ) ; il posto c'è! 

Ma, perché cazzo non fondiamo un partito?  Ma li avete visti i rimborsi? Poi si divide! Lo fonda anche Tremonti!







8 commenti:

  1. già, non capisco nemmeno io perché gli italiani vengono dissanguati anche del 70\80 per cento dei loro guadagni e lo stato che succhia sia sempre senza denaro: MA DOVE VANNO?
    Ottimisti i giornali di regime quando parlano del nostro stato come il più tassato al 55% ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dove vanno? Qualcuno lo sa, ce lo spieghi per favore.

      Elimina
  2. a proposito, per il partito io ci stò. è la sola impresa che aprirei in Italia, perché dati alla mano è la sola che non fallisce a va in eterno, in più NON si lavora!

    RispondiElimina
  3. quoto più o meno tutti i tuoi MA.
    Hai dimenticato il nuovo partito di Oscar Giannino..
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì! Mai più senza il partito di Oscar Giannino, il magno esperto di Economia & Pirlate Economiche. Bocconiano? Sicuramente un fenomenale personaggio televisivo, meglio di Sgarbi, più elegante e meno violento. Lo si voti!

      Elimina
  4. pronta, allora decidiamo il nome?.... : )

    RispondiElimina
  5. Cara amica, lo chiamerei Nessuno. Un vecchio trucco: noi, per carità, siamo Nessuno...

    RispondiElimina
  6. no, noi non siamo Nessuno.
    e Loro sono qualcuno, solo x' con il ns voto e la ns ignoranza glielo abbiamo permesso.
    Smile

    RispondiElimina