domenica 8 luglio 2012

Venite avanti....




............................cretini !


Poteva la "società civile" rimanere indietro alla classe politica? Non fia mai detto!
Così,  ai plotoni di parlamentari  si sono voluti aggiungere i cretini  sindacali.


Nella foto distinguerete   Bonanni e Angeletti; sono quei due che concertavano compuntamente coll' indimenticato ministro Sacconi  delle sorti  dei lavoratori italiani sotto la vigile e inappuntabile guida del " Premier" Berlusconi.
 Mentre il Paese sprofondava nella merda loro galleggiavano ottimamente, come del resto fanno da tempo immemorabile.


La terza è la  gentile Susanna  Camusso CGIL ( Confederazione Generale Italiana del Lavoro )   sindacalista a vita, dal 1975, vent'anni alla FIOM di Milano. Donna coraggiosa e diretta, combatte imperterrita la guerra dell'altro ieri, minaccia scioperi generali, invoca provvedimenti " per la ripresa ", condanna il Governo Monti che ritiene evidentemente " di destra".
Susanna ci crede, si impegna, è onesta. Ma non ha nessun paradigma per capire nemmeno lontanamente in che guaio siamo. 


E infine si è aggiunto. ultimo ma non ultimo, il magnifico Squinzi, capo della Confindustria che succede alla Marcegaglia. Ahimè , ahimè. Si è distinto per una raggiante intesa con la Camusso dando addosso al Governo Monti, che fa " della macelleria sociale".


Ma perché Monti non li accontenta? Berlusconi c'era riuscito! A Berlusconi volevano bene tutti, sindacati zitti e buoni, Confindustria plaudente, centri sociali a suonare chitarre e spinelli, appena qualche buuu dalla FIOM...


Presidente Monti, analizzi! Perché lei non piace a nessuno, eh? Perché?

                                                           

4 commenti:

  1. Credo che dovrebbero un po tutti cominciare a preoccuparsi seriamente del "dopo Monti",perchè ormai ci siamo vicini eh, non manca poi molto.
    Mah, chi vivrà vedrà! (diceva sempre mio padre...)
    Ciao Paolo ^.^! Quando vai in vacanza? Ma tu, lì, sei sempre in vacanza ^.^!
    Un caro saluto.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorabile Segnora, essendo più tricheco che uomo spero di rituffarmi in mare da lunedì prossimo. Naturalmente qui è confortevole, ma mi manca l'acqua salata...

      Elimina
  2. beh, qualcuno si sta già preparando al dopo-Monti: si scopron le tombe ed invece dei martiri italiani torna alla luce il più nefasto e ridicolo vampiro dopo il Dracula di Leslie Nielsen...
    non sono buone premesse, in effetti.

    RispondiElimina
  3. Confesso di essere davvero preoccupato. E sto in Toscana,dove per ora non ci manca nulla. Il problema vero mi pare sia l'incapacità culturale di capire e la grandezza morale per combattere. Mi pare un agitarsi di inetti che sentono la barca affondare sotto i piedi.

    RispondiElimina