domenica 15 luglio 2012

Parliamo d'altro.


Abbiamo già dato.


Ho fatto un giro in facebook e mi sono letto decine di commenti su fatti e avvenimenti politici.


Beh, non scriverò più di politica. 


Me ne sono interessato per 56 anni per senso del dovere.
Vengo da una generazione e una famiglia in cui veniva molto prima il dovere di ogni altra cosa. Sulle cose doverosamente fatte riposava l'onore, non quello della altrui riverenza, quello del giudizio di sé.


Ho fatto del mio meglio e ho ottemperato al comandamento. Ora mi metto in pensione.


Largo ai giovani.


Ho da scrivere di arte, di filosofia, di scienza. " Echecazzestracazzo!"


L'ultima, giuro!








6 commenti:

  1. Risposte
    1. Mah...dipenderà dalla mia capacità di sostenere senza arrabbiarmi le cose di politica che vedo, leggo e sento. Madonna! A raccontarle, chi le crederebbe? Chi crederebbe che un plurinquisito di 76 anni, che ha rovinato l'Italia tra gli applausi di popolo, preti e borghesi, che ha fatto le leggi per sé manovrando a piacimento un Parlamento di servi ora si ripresenta e magari il 15% degli italiani lo vota? Chi crederebbe che un comico che spara cazzate da trent'anni, adeguandole ai tempi, fonda un partito e rischia di essere votato dal 20% dello stesso popolo sciagurato? E se si raccontasse che tra queste sciagure il più grande partito di opposizione ( alla sfascio ) si divide sul dilemma se i figli si fanno solo fottendo ( famiglia Bindi ) o anche leccando ma con adozione ( famiglia Concia )?
      Eh, redcats, che te pare?

      Elimina
  2. siii... velenoso... : )))
    allora ti aspetto versione tutto, arte filosofia e scienza... : D

    RispondiElimina
  3. Mmmmm...

    Forse dovrei aprire un blog di sole parolacce, dando sfogo ai miei istinti assassini. Un bad-blog, così qui poi faccio il saggio guru, come in effetti sono ( a tratti...)

    RispondiElimina
  4. Ma no ma no, non son tempi da mettersi in pensione questi.
    Qui bisogna darsi una scrollata tutti e ripartire con grinta.
    E lascia perdere facebook, lì le stronzate abbondano.
    Dai dai, su, animo animo, fatti una bella vacanza e poi riparti alla grande.
    E comunque io... di filosofia non ne so una cippa lippa, accidenti.
    Un abbraccione grande.
    Cristina

    RispondiElimina
  5. Cara Cristina, finirà come suggerisci e senza vacanze. Mi trattiene uno scoramento di fondo, magari contagioso e dannoso. Che si fa? Mah!

    RispondiElimina