mercoledì 15 febbraio 2012

La Grecia? Mbè?

La Grecia antica?  E' troppo antica!

Mi arrendo. Della Grecia come memoria e radice , la Grecia  alma mater, non importa niente a nessuno. Lerner , in un articolo di lunedì su Repubblica, mi relega coi romantici,  Lord Byrion e Santorre di Santa Rosa. Poi se la prende con la troika, difende i cittadini greci ecc.ecc.
Ma non riflette che se la Grecia antica non conta, allora non esiste nessuna Patria Europa. C'è solo un opportunistico circolo economico di Stati Nazionali, che hanno capito di essere da soli troppo deboli di fronte ai giganti dell'America e dell'Asia e a collo torto si sono messi assieme.
Nessuna Bandiera, nessun Inno, nessuna passione, nessuna fratellanza. Peggio, una burocrazia ottusa che sforna norme su tutto generalmente assurde, un Signor Nessuno alla Presidenza e un buffonesco Parlamento Europeo. Ma europeo " dé che? "

In quanto alle radici,  si tirano fuori dall'armadio quelle che servono quando servono, e si ripongono in naftalina subito dopo.

Vabbuò, come direbbe un esperto in naufragi. E questo lo è.
**************************************************************************************

EVVIVA EVVIVA IL MIO FOTTUTO PARTITO DEMOCRATICO!


Dopo la vittoria a Genova del candidato di SEL contro due ( due! ) candidate PD tutti si sono dati al compianto.  Tzunami, terremoto, dimissioni, Bersani preoccupato. E' ovvio che solo un partito di Paperini fa le primarie di coalizione con due candidati, con la sicurezza di perderle. Però stiamo tirando dentro personaggi di grande spessore e li ( noi, PD ) portiamo al servizio dei cittadini. E ci vinciamo le elezioni!
Ma vi pare  poco?

**************************************************************************************

NOIA E FASTIDIO, FASTIDIO E NOIA

Il festival della Canzone Italiana!  Tanto io la Rete ammiraglia non la guardo più. Ma perchè infliggerci anche Celentano? Uno che ci mette un'ora a snocciolare banalità. E canta canzoni altrettanto banali.
 E basta, perdio, siamo nel terzo milennio!

5 commenti:

  1. Per paradosso, egli dice cose vere. Saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
  2. Articolo 11

    Animali randagi e selvatici delle specie domestiche

    1. Gli animali randagi e selvatici delle specie domestiche non sono utilizzati nelle procedure.

    2. Le autorità competenti possono concedere deroghe al paragrafo 1 soltanto alle condizioni seguenti:
    a) è essenziale disporre di studi riguardanti la salute e il benessere di tali animali o gravi minacce per l’ambiente o la salute umana o animale; e

    b) è scientificamente provato che è impossibile raggiungere lo scopo della procedura se non utilizzando un animale selvatico o randagio.

    (In pratica con l'ipocrita strumento della "deroga" si consente la sperimentazione su cani e gatti randagi, se lo scopo scientifico non è raggiungibile altrimenti)

    RispondiElimina
  3. Articolo 14

    Anestesia

    1. Gli Stati membri assicurano che, salvo non sia opportuno, le procedure siano effettuate sotto anestesia totale o locale, e che siano impiegati analgesici o un altro metodo appropriato per ridurre al minimo dolore sofferenza e angoscia.

    Le procedure che comportano gravi lesioni che possono causare intenso dolore non sono effettuate senza anestesia.

    2. Allorché si decide sull’opportunità di ricorrere all’anestesia si tiene conto dei seguenti fattori:

    a) se si ritiene che l’anestesia sia più traumatica per l’animale della procedura stessa; e

    b) se l’anestesia è incompatibile con lo scopo della procedura.

    3. Gli Stati membri assicurano che agli animali non sia somministrata alcuna sostanza che elimini o riduca la loro capacità di mostrare dolore senza una dose adeguata di anestetici o di analgesici.

    In questi casi è fornita una giustificazione scientifica insieme a informazioni dettagliate sul regime anestetico o analgesico. 4. Un animale che, una volta passato l’effetto dell’anestesia, manifesti sofferenza riceve un trattamento analgesico preventivo e postoperatorio o è trattato con altri metodi antidolorifici adeguati sempre che ciò sia compatibile con la finalità della procedura.

    5. Non appena raggiunto lo scopo della procedura sono intraprese azioni appropriate allo scopo di ridurre al minimo la sofferenza dell’animale.




    (In pratica è possibile la sperimentazione senza anestesia o analgesici "se i ricercatori lo ritengono opportuno" . Ma chi sono codesti legislatori? Li abbiamo eletti noi europei del XXI secolo?)

    RispondiElimina
  4. Articolo 16

    Riutilizzo

    1. Gli Stati membri assicurano che, anche quando sia possibile utilizzare un diverso animale al quale non sia stata applicata alcuna procedura, un animale che sia già stato usato in una o più procedure possa essere riutilizzato in nuove procedure solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

    a) l’effettiva gravità delle procedure precedenti era «lieve» o «moderata»;

    b) è dimostrato che è stato pienamente ripristinato il benessere e lo stato di salute generale dell’animale;

    c) la procedura successiva è classificata come «lieve», «moderata» o «non risveglio»;

    d) è conforme al parere del veterinario tenendo conto delle esperienze dell’animale nel corso di tutta la sua vita.

    2. In casi eccezionali, in deroga al paragrafo 1, lettera a), e dopo aver sottoposto l’animale ad una visita veterinaria, l’autorità competente può consentire che un animale venga riutilizzato purché questo non sia stato impiegato più di una volta in una procedura che comporta intenso dolore, angoscia o sofferenza equivalente.

    RispondiElimina
  5. Articolo 55

    Clausole di salvaguardia
    ..............

    3. Se uno Stato membro, per motivi eccezionali e scientificamente giustificati, ritiene necessario autorizzare il ricorso a una procedura che causa dolore, sofferenza o angoscia intensi che potrebbero protrarsi e non possono essere alleviati, di cui all’articolo 15, paragrafo 2, può adottare una misura provvisoria che autorizza tale procedura.



    Gli Stati membri possono decidere di non autorizzare l’uso di primati non umani in tali procedure.







    (QUESTO PUNTO GRIDA VENDETTA AL COSPETTO DI DIO, DELL'UNIVERSO MONDO, DELLA CIVILTA' E DI TUTTO CIO' CHE CI VIENE IN MENTE.

    FOLLIA, INDIFFERENZA PATOLOGICA, STUPIDITA' ASSOLUTA, DISTRAZIONE TOTALE, INCOSCIENZA? CHE COSA PUO' PRODURRE UNA MOSTRUOSITA' COME QUESTA?)

    RispondiElimina