mercoledì 22 febbraio 2012

Puff, pant, gasp...

Insomma, non dormo.

Questa è la tragica realtà. La mia vecchia ragazza ha, come si dice in Toscana, perso il capo. Ma pochino, quello che basta perchè si svegli alle quattro di notte cinguettando " buongiorno, buongiorno, ho fame, ho sete, dov'è Filomena?, nevica? mi fai il caffè? ".
Si riaddormenta un'ora dopo, dopo il caffè, i biscottini con la marmellata, e me ridotto ad uno zombone con gli occhi gonfi.

In più, ho gatta Perla " in caldo". Perla è una gatta piccolina, con capacità atletiche rare anche in un gatto. Per esempio mi salta sulle spalle balzando da ferma e attaccandosi con le unghie; haaa, bene...!
Ora,  causa gattoni in transito, ha le smanie riproduttive e mugola, pigola, si rotola come un'anima in pena...di giorno, di notte, da giorni.

Il mio cervello è ridotto a poltiglia.  Le operazioni che richiedono l'uso del medesimo saranno riprese appena possibile...
Qui, gatta Perla sulle spalle di mio figlio Marco...

4 commenti:

  1. beh, per la gatta Perla la soluzione è semplice: la si può far sterilizzare, adesso l'operazione ha ul minimo possibile d'invasività, il postoperatorio è breve, la micina non patirà più mancanze di gattoni e sarà anche protetta dai tumori che colpiscono le micie intere.

    per la cara vecchia ragazza ... non so cosa dire: penso sia terribile veder perdersi la persona amata e sapere che oltre ad un minimo di conforto, che comunque distrugge, non si può fare niente.
    a te e lei un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  2. Tornerà la Primavera anche per la tua Ragazza!
    Ho nostalgia dei gatti che hanno il vezzo di collocarsi sulle spalle a volte a mò di sciarpa addormentandosi. Una benedizione per la cervicale.

    RispondiElimina
  3. Bellissima, Perla! non sapevo che Sofia non ci fosse più... :'(
    Oltre alla tua intensa e giusta lettera personale, non esiste una petizione che tutti possiamo firmare?
    Carezze affettuose e rilassanti per te e per la tua Ragazza.

    RispondiElimina
  4. ...tante carezze a tanti abbracci a te e alla tua cara ragazza...

    RispondiElimina