domenica 12 febbraio 2012

Ma è la Grecia, cazzo!

ma perchè uno, dico un fottuto intellettuale europeo non è saltato su a scrivere quello che scrivo io, che sono un minchione qualunque?
Ma di che radici cristiano-giudaiche si va cianciando?
L'Europa ha radici romane, e i romani, rozzi italici bravi con la daga e coi mattoni, impararono tutto, ma dico TUTTO  dai Greci.
Le radici dell'Europa sono greco-romane. Quelle della filosofia, della bellezza e della poesia, greche.

E vedete queste merde come la trattano.

Questo sfogo nasce dall'aver letto su un giornale in una edicola greca " to dilemma" , in lettere greche naturalmente. Noi, irriconoscenti, parliamo ancora greco.Ma non lo sappiamo neanche.
 Un esercito di cavalieri, dicono alcuni,
altri di fanti, altri di navi,
sia sulla terra nera la cosa più bella:
io dico, ciò che si ama.
È facile far comprendere questo ad ognuno.
Colei che in bellezza fu superiore
a tutti i mortali, Elena, abbandonò
il marito
pur valoroso, e andò per mare a Troia;
e non si ricordò della figlia né dei cari
genitori; ma Cipride la travolse
innamorata

8 commenti:

  1. Concordo, Paolo! Questa è gente o che è profondamente ignorante o che ci gioca sopra...

    RispondiElimina
  2. I Romani, che pure erano stronzi, non lo erano al punto tale da non far dire a un Orazio che Graecia capta ferum victorem cepit (la Grecia conquistata conquistò il rude vincitore).
    ...E non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  3. Dai Paolo vuoi mettere dire e scrivere giudaico-cristiano piuttosto che greco-romano. Fa più figo! da una parte Adamo ed Eva l'inizio di tutto... dall'altro Ancora il povero Cristo ingenuo tanto da farsi mettere in croce da innocente.

    RispondiElimina
  4. Pienamente d'accordo. Saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
  5. Concordo sull'eredità, ma sarebbe la stessa cosa anche per altri Paesi. Il Portogallo forse dobbiamo farlo perire? E così via? Noi compresi? Perché? Per dei soldi che non sappiamo che cosa e quanti siano. Di che cosa è fatto questo debito greco? Quante banche sono state punite? E le agenzie di rating che continuano a imperversare, nonostante i loro "errori" abbiano contribuito alla rovina di tanti? E alla madama tedesca chiederei: ancora una volta, signora? Ha già scelto la Cina e prova gusto a distruggere l'Europa? Sarebbe la terza volta, signora. Ma è la Grecia, cazzo, signora! Ma è l'Europa, cazzo, signora! Ma sono popoli, persone, capisce questa parola, signora? persone.

    RispondiElimina
  6. Perfettamente d'accordo su tutto. Senza la civiltà ellenica saremmo ancora a comunicare a gesti ed a nutrirci di bacche, altrochè.

    RispondiElimina
  7. E’ uno schifo quel che l’Ue fa alla Grecia

    giovedì, 9 febbraio 2012

    il BAS.TARDO, ossia il blog di Gad Lerner



    Stasera non voglio aggiungere altro, me ne occuperò all’Infedele di lunedì prossimo. Ma intanto lasciatemi dire che è uno schifo quel che l’Unione Europea, il Fondo Monetario Internazionale e la Bce stanno imponendo al popolo greco. Certo non più allo scopo di evitare una bancarotta già in corso; ma piuttosto per drenare da quel disgraziato paese fino all’ultima risorsa per i creditori stranieri, e piazzare quel famoso “firewall”, cioè il muro antincendio che dovrebbe fermare il contagio e che invece ho il dubbio possa moltiplicarne gli effetti. La Grecia siamo noi, ricordatevelo!

    Gad Lerner

    RispondiElimina
  8. CHI ERA LA MERKEL?

    DA GOOGLE:

    ANGELA MERKEL: LA SIGNORA DEI DOSSIER SEGRETI
    www.linearossage.it/ddr/angela_merkel.htm

    Come mai non si parla di questa meravigliosa donna della DDR? Sempre che il documento in questione non contenga falsità. Interessante anche la storia del padre e delle due macchine a disposizione. Se la biografia è corretta, forse le politiche della signora diventano più comprensibili. La durezza cieca è sempre negativa. I greci pagheranno. OK. ma, se le mosse della signora porteranno al disfacimento dell'Europa, la passerà liscia come sempre?

    RispondiElimina