giovedì 9 febbraio 2012

Salviamo la barchetta.

Grrrr....salviamo Il Manifesto!

Per consentire a tutti di capire quanto mi costano queste righe premetto che ho la totale e furibonda disistima per quella che ho battezzato "la sinistra immaginaria" o anche " la sinistra mamma dammi la  la luna". Sono quelli che ad ogni elezione che perdono si strappano i capelli  " ma perché i compagni proletari non ci ascoltano? "
Sto proprio  ascoltando gli Inti Illimani che cantano " el peblo-unido-jamà sarà vensito! "
Invece, grazie alla sinistra intellettuale e intransigente, agli odiator del compromesso, ai duri e puri, el Peblo Unido s'è sempre trovato l'ombrello dove sapete, finché non ha fatto da sé, altrove anche a fucilate.

Il Manifesto, coi suoi raffinati scrittori e pensatori, coi suoi appassionati compagne e compagni appartiene indubitabilmente a questa genìa. Bertinotti era evidentemente al soldo di Berlusconi; invece i compagni del Manifesto lo fanno gratis.
La mia prima reazione è stata : " era ora!"


Invece no. Il Manifesto deve continuare a galleggiare. I compagne e compagni onirici devono continuare a scriverci. Sono i creativi della politica, gli immaginifici . Certo, attengono più al pepe che all'arrosto, condimento e non sostanza. Ma da quando rinunciamo al libero condimento? Perchè farne a meno?
Sognate, compagni, e fateci sapere. E scusate se non vi compriamo proprio tutti i giorni, siamo alle prese coll'arrosto e spesso solo col pane quotidiano.
Però domani compro " Il Manifesto"...

PS:  venitemi  a leggere su " paoloilvecchio.altervista.org"
Mi sento solo!

3 commenti:

  1. Quando chiude un giornale se ne va anche un pizzico di libertà..
    Nonsapevo che postassi anche la.... resti tra noi NON RIESCO AD ISCRIVERMI... mi firmerò con il nome anagrafico!

    RispondiElimina
  2. Salviamo la libertà d'espressione, del tutto assente oggi...Manifesto compreso. Saluti da Salvatore che lo compra tutti i giorni...IL MANIFESTO.

    RispondiElimina
  3. Lo compro saltuariamente, anche perchè a volte mi fa rabbia per le stesse ragioni che hai espresso tu nel post. Ma....c'è un ma: ed è quello che dice bene Carla, ed a guardarci in giro non è che abbiamo poi tutta questa libertà da poterci permettere il lusso di sprecarne.

    RispondiElimina