venerdì 17 febbraio 2012

Non lasciate passare questa Legge.

Cari Giorgio, Enrico, Matteo, Pierluigi, Rosy, Lapo

Il Presidente della repubblica, il Presidente della regione Toscana, il Sindaco di Firenze, il Segretario del mio Partito, la Rosy che è di Siena e dintorni come me, Lapo che ho visto coi calzoni corti giocare a baseball a Firenze. e già che ci sono la mando anche a Michele Serra.
A chi, se no?

Il Parlamento sta per siglare una Legge sulla Vivisezione degli animali. Vivisezione è una parola che mi fa  accapponare la pelle. No, non c'è buona ragione che tenga.

Gli animali sono l'anima innocente del Mondo. E' per questo che la loro vicinanza ci rasserena, dà sollievo alla nostra solitudine, ci fa sorridere  anche nella tristezza.
Non consentiamo la loro sofferenza. Come potremmo perdonarci? 

QUI potete trovare tutti i perché scientifici di questa lettera. Negli occhi di gatta Sofia, che mi ha fatto buonissima compagnia per sedici anni e era una gatta di pessimo carattere, leggeteci il monito.

Riaprite il dibattito, fermate la sperimentazione gratuita o finalizzata al profitto.
Per favore, per quella pietas che ci fa uomini e non dèmoni

Paolo Pasquini
Una  risposta: Lapo Pistelli, deputato fiorentino del PD:
Paolo,
faremo senz'altro del nostro meglio anche perché da settimane siamo oggetto di uno spamming formidabile su questo tema.
Un abbraccio.
lapo

  

6 commenti:

  1. Mi auguro che ascoltino. Non reggo né alle letture, tantomeno a filmati i foto. Non per vigliaccheria... Grazie Paolo.

    RispondiElimina
  2. Gli interlocutori richiamati, di cui conosco quasi la metà, si sono venduti al soldo più grande...quindi! Saluti da Sar.

    RispondiElimina
  3. Una lettera che può commuovere e muovere. Non dico nulla sui destinatari, aspetto che ti rispondano, caro Paolo.
    Quanto al nostro Parlamento, dal 1999 giace non recepita la direttiva UE sulla corruzione. La direttiva "per la protezione degli animali" è del 2010, ma pare già in discussione per essere recepita. Che dire? Bellissimi gli occhi di gatta Sofia e il suo sguardo penetrante. Io ho scritto parecchio qua e là, ma sono molto giù di morale. Nel profilo fb della giornalista Brocca infuriano forti polemiche tra i sostenitori dei diritti degli animali e i sostenitori dell loro utilizzo nella ricerca. Deprimente e disperante. Comunque non bisogna demordere.

    RispondiElimina
  4. Gli occhi della tua gatta dicono tutto...speriamo ascoltino e sappiano anche riflettere.

    ciao!

    RispondiElimina
  5. Anche Sarubbi a me ha risposto dicendo che cercheranno di limitare i danni. A lui e a Pistelli dico che non basta. Alcuni articoli hanno contenuti e principi che non è pssibile recepire a metà. Come dire "tortura no", ma, se serve, va bene, ma siate sobri. Ricordo, inoltre, che l'Italia non ha ancora recepito nel codice penale il "reato di tortura" contro gli "animali umani", mentre si affretta a recepire un "principio latente di tortura" contro gli "animali non umani".

    RispondiElimina